myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
Galleria Fotografica Fermana vs Termoli.
Fermana vs Termoli 2 a 0TERMOLI – Continua ad affondare il Termoli in questa travagliata fase della stagione. Di fronte ad una Fermana regolare i giallorossi cedono soprattutto dal punto di vista del gioco e nella ripresa, dopo aver illuso in una prima frazione nella quale la squadra di Casu era apparsa ordinata e competitiva. Nella ripresa, come detto, i giallorossi sono stati messi sotto dai padroni di casa, che hanno legittimato la vittoria con una pressione costante che poco scampo ha lasciato agli ospiti. È chiaro che si deve cambiare registro, diversamente sarà retrocessione diretta, senza nemmeno il cuscinetto dei play out. Il fatidico primo dicembre è arrivato. Vedremo cosa farà la società guidata da Calarco per correre ai ripari.

Tornando alla gara con la Fermana, la stessa si apre nel segno del Termoli. Al 4’ debole conclusione di R. Poziello che non impensierisce Savut. Tre minuti dopo Maiorano in diagonale sfiora il palo alla destra del portiere gialloblu. Al 16’ bella azione degli ospiti, Maiorano entra in area ma spara sul portiere. Il vantaggio sembra cosa possibile. Mai previsione, però, sarà più errata. Su un calcio di punizione, infatti, da trenta metri, sia Natali che la difesa giallorossa appaiono sorpresi dalla conclusione di Omiccioli. Al primo affondo la Fermana fa goal. La punizione, per quanto visto fino a quel momento, appare sproporzionata. Reagisce il Termoli con uno slalom di M. Simonetti, la cui conclusione dal limite va oltre la traversa. Si rivede la Fermana con un velleitario tentativo di Nazziconi ben alto sulla traversa di Natali. Iniziano a premere i marchigiani ed il Termoli arretra. Al 40’ Bellucci si gira bene in area ma trova attento Natali. Ad un minuto dalla fine mischia in area molisana rischia di trasformarsi in un autorete ma la traversa salva Natali. Nemmeno il tempo di rifiatare e Nazziconi si fa deviare da Natali una conclusione insidiosa. Sugli sviluppi del corner Omiccioli, da fuori area, trova il varco giusto in una selva di gambe e raddoppia per la Fermana. È anche il goal che chiude il primo tempo.

Nella ripresa tutti si aspettano la reazione ospite. Invece la frazione è un monologo fermano. Al 53’ Bellucci dà spettacolo ma la sua rovesciata è più bella che efficace. Ancora Bellucci, al 60’, costringe Natali ad una eccellente parata all’incrocio dei pali. Timidamente il Termoli mette la testa fuori dal guscio al 68’, ma la conclusione di Simonetti è fiacca. Riprende a macinare il gioco (e gli avversari) la Fermana. Al 71’ Natali si salva su calcio di punizione di Iacoponi. Altro tiro di Franzese all’85’, ma l’esito è nullo. All’87’ barcollano i giallorossi; Pedalino scatta sul filo del fuorigioco, si presenta davanti a Natali, lo supera con un pallonetto ben calibrato ma la palla va fuori a fil di palo. È questa l’azione sulla quale si chiude una gara dalla quale il Termoli non si aspettava nulla (almeno alla vigilia) e dalla quale nulla ha ottenuto, peraltro illudendo i suoi generosi sostenitori con un primo tempo decente ed una ripresa censurabile e di scarso spessore. E adesso anche la Jesina potrebbe fare paura.

FERMANA 2 TERMOLI 0
FERMANA: Savut, Orsino, Del Monte, Omiccioli, Cusaro, Ionni, Misin, Iacoponi, Pedalino, Bellucci (72’ Piergallini), Nazziconi (86’ Gibellieri) A disposizione: Grifi, Capiato, Costantino, Fabiani, Gibellieri, Giri, Terrenzio All.: Osvaldo JACONI
TERMOLI: Natali, Dispoto, Soraniello, Gagliano, C. Poziello, Franzese, Maiorano (58’ Fulvio), Simonetti, Santoro, R. Poziello, Simonetti M. (46’ Mattia) A disposizione: Ferrucci, Arbotti, Colavita, Camilleri, Lapenna, Prencipe, Pugliese All.: Marcello CASU Arbitro: Garofalo (Torre del Greco -NA-) Assistenti: Accetta, Savino
Reti: 22’ e 46’ Omiccioli

Note: Giornata fresca e umida, vento assente. 350 spettatori circa, con 30 tifosi ospiti. Terreno umido. Ammoniti: Nazziconi 66’, Cusaro 88’. Recuperi: 2’ pt, 3’ st. Angoli 8-5 per la Fermana. Falli commessi: 16-9 per la Fermana. In fuorigioco: Termoli 2 volte, Fermana 4 volte.

Galleria fotografica Fermana vs Termoli

Articolo precedenteVaccini antinfluenzali, Regione chiede sospensione di tutti i lotti del Fluad
Articolo successivoProcuratore di Larino in conferenza stampa su vaccino e morte sospetta in Molise