MonteneroTermoli2015
TERMOLI – Un derby molto sentito e giocato agonisticamente ad alti livelli questo del Termoli sul campo del Real Montenero. La squadra giallorossa capitanata da Lapiccirella ha potuto questa volta contare sul recupero dell’ivoriano Koffee e del nuovo inserimento di Castaldo. Entrambi hanno registrato una positiva prestazione.  Il Real Montenero seppure ben disposto in campo e certamente in forma fisica migliore, ha faticato non poco a ritrovare la via del gol, che arriva fortunosamente solo a seguito di un goffo rinvio del portiere giallorosso Ferrucci, sulla mezz’ora del primo tempo, che favorisce il lesto recupero di D’Ottavio che spiazza la difesa termolese e insacca la prima marcatura. Va detto che fino alla marcatura in campo c’era un sostanziale equilibrio tra le due squadre.Il Termoli però reagisce e non si perde d’animo: dopo 10 minuti Castaldo si invola lungo la fascia e si inserisce pericolosamente nell’area montenerese, ma prima della battuta a rete viene atterrato da Di Benedetto. L’arbitro non ha esitazioni, assegna il rigore per il Termoli ed espelle il difensore del Real Montenero. Si incarica Marchese della battuta che realizza freddamente il pareggio per la squadra giallorossa.

Si va al riposo col risultato di parità 1 a 1, sostanzialmente equo. Nella ripresa arriva l’ennesima espulsione ai danni del Montenero per brutto fallo di reazione di Silverio. Forte della superiorità numerica il Termoli si porta avanti sempre più coraggiosamente e, nonostante la strenua resistenza della difesa montenerese, arriva al 67′ il gol del vantaggio del Termoli con tiro di Koffee su azione di contropiede e assist preciso di Parente Il Real Montenero, nonostante sia rimasto in nove giocatori, non demorde e continua a buttarsi generosamente in avanti, esponendosi pericolosamente al contropiede avversario. Il Termoli però non riesce ad approfittarne e arriva così beffardo al 70′ la personale doppietta di D’Ottavio: con un bel tiro di diagonale pareggia i conti e porta il match sul 2 a 2. Il Termoli però non si abbatte e continua a spingersi in avanti alla ricerca del vantaggio, obiettivo che parrebbe alla portata, ma forse il nervosismo e la forma fisica non ottimale portano spesso a pasticciare e a sciupare occasioni preziose.  Bisogna aspettare il recupero per trovare la marcatura, precisamente al 93′, dopo insistita azione di Koffee che penetra pericolosamente nell’area montenerese, sulla ribattuta della difesa è Parente lesto a recuperare la palla ed a sferrare un diagonale imprendibile per il portiere di casa Di Bello.

Un Termoli meglio organizzato e più sistemato in campo si aggiudica così questo derby bassomolisano con il risultato di 3 a 2,  guadagnando tre punti preziosissimi per la classifica e per il morale della squadra.

Articolo precedenteTermoli…Un Santo Natale «diversamente corretto» da Anna e Gioacchino
Articolo successivoTrasportavano eroina per spaccio, arrestati dai Carabinieri su S.s. 16