vittoriniTERMOLI – Forzano un posto di blocco dei Carabinieri sulla Strada Statale 16 ma vengono inseguiti, bloccati e arrestati dai Carabinieri di Termoli. Protagonisti dell’episodio, accaduto ieri pomeriggio, due giovani della provincia di Chieti. Si tratta di D.M., di 29 anni e DMD di 25 anni. I due, nel primo pomeriggio, stavano viaggiando sulla Statale 16, a bordo di una Ford Focus grigia, in direzione nord ma alla vista del punto di controllo hanno aumentato la velocità.

I Carabinieri, coordinati dal Comandante Fabio Vittorini, si sono lanciati all’inseguimento riuscendo a bloccarli qualche chilometro più avanti. Uno dei due ragazzi, il ventinovenne ha dimostrato molto nervosismo durante le verifiche dei documenti effettuati all’amico e, allontanatosi di colpo, ha gettato in mezzo a dei rovi un involucro bianco.

Il gesto non è sfuggito alla pattuglia in servizio che, rastrellando la zona, ha trovato il pacchetto, contenente 114 grammi di eroina, già divisa in dosi e pronta allo spaccio.

Immediato a questo punto il sequestro della droga ed il trasferimento dei giovani nella Caserma di Termoli dove, al termine delle formalità di rito, sono stati tratti in arresto. Nel tardo pomeriggio sono stati associati in Carcere a Larino a disposizione dell’autorità giudiziaria. 
Articolo precedenteTermoli si aggiudica derby bassomolisano contro Real Montenero
Articolo successivoFinanza Termoli sequestra discarica abusiva e 7 mila articoli fuorilegge