Termoli Wine Week
Presentazione della prima edizione della “Termoli Wine Week”

TERMOLI – Questo pomeriggio nella sala consiliare del Comune di Termoli, si è tenuta una conferenza stampa di presentazione della prima edizione della manifestazione “Termoli Wine Week”.

Nel corso dell’incontro sono stati illustrati tutti gli eventi che si terranno dal 15 al 20 novembre e la presentazione del libro dal titoloLa vite e il vino. Una storia enologica del Molise” scritto dal professor Sebastiano Di Maria, docente del Liceo Mario Pagano di Campobasso. Alla conferenza stampa hanno partecipato il giornalista Antonio Ruggieri, editore del libro, il Sindaco Francesco Roberti, l’assessore al Turismo Michele Barile, il consigliere comunale Nicola Malorni, il presidente dell’associazione “Project” Marco Cupido, per l’Istituto Alberghiero Federico II di Svevia Eliana Pasquale e Claudio Suriano e i rappresentanti dell’associazione “Onav” del Consorzio di Tutela della Tintilia. Al termine della presentazione dell’evento un gruppo di studenti dell’Alberghiero si è occupato della degustazione di alcuni vini molisani.

Di seguito tutti gli appuntamenti della prima edizione di “Termoli Wine Week”:

  • 15 novembre wine week
    apertura inaugurale e presentazione libro “La vite e il vino. una storia enologica del Molise” di Sebastiano Di Maria.
    Sala conferenze Municipio ore 18:00;
  • dal 16 al 20 novembre
    Aperitivo All Wine”, calice con degustazione 10 euro dalle ore 18:00 alle ore 20:00. –> Mappa con i locali che hanno aderito all’evento;
  • dal 17 al 20 novembre
    Consorzio di Tutela della Tintilia del Molise, percorso degustativo dei vini Tintilia molisani guidato dagli Assaggiatori Onav.
    Castello Svevo ore 18:00 – 21:00;
  • dal 18 al 20 novembre
    Degustazione del vino novello e castagne. Piazza Monumento ore 17:00
    Si comunica che la degustazione di vino novello e castagne, inserita nel programma della TERMOLI WINE WEEK, a causa delle condizioni meteo avverse previste per questo week end, é stata posticipata al 25, 26 e 27 Novembre.
  • 19 novembre
    Wine Party – Piazza Monumento, Piazzetta Ruffini e Corso Nazionale
Articolo precedenteTermoli, POS Molise: Assise cittadina chiede la “sospensione”
Articolo successivoConvegno sull’ambiente: “Una nuova cultura della natura per la tutela della biodiversità”