Il Terzo Corso
Il Terzo Corso
TERMOLI – “In questa zona di Termoli, vicino la scala del Folklore, che dovrebbe essere un salotto visto che d’estate si svolgono tutte le manifestazioni del cartellone, impera il degrado ed i problemi igienico-sanitari. Chiediamo al Comune una sistemazione più dignitosa”.

Diversi residenti di Corso Vittorio Emanuele Terzo si rivolgono all’amministrazione comunale per dare maggior decoro ad una zona molto frequentata del centro cittadino, divenuta una sorta di ricettacolo di ubriachi durante le ore notturne.

“Dobbiamo combattere quotidianamente con la sporcizia e non solo – hanno proseguito alcuni proprietari di appartamenti del terzo corso -, e non è sempre semplice. Inoltre quando piove, questa zona si riempie anche di fango. Urgono dei lavori e delle migliorie”.

Alla denuncia degli abitanti della zona, replica l’assessore comunale all’Ambiente Filomena Florio: “Corso Vittorio Emanuele, così come altre zone di Termoli, è già una nostra priorità – afferma l’assessore comunale all’Ambiente Filomena Florio – e, a dimostrazione di questo, c’è il fatto che stamattina (1 ottobre 2014) è già passata la Teramo Ambiente per le operazioni di pulizia della strada e dei marciapiedi ed è in corso l’intervento di manutenzione delle aiuole e delle alberature”.

Il problema del degrado di alcune zone della città è sotto gli occhi di tutti e, cercare di risolvere lì dove è possibile con le sole risorse del Comune di Termoli, è priorità di questa Amministrazione comunale fin dal giorno dell’insediamento. Diversi consiglieri e soprattutto l’assessore all’Ambiente Filomena Florio, si spendono quotidianamente in attività di controllo, sopralluoghi e attività di raccordo con le ditte appaltatrici dei servizi della manutenzione del verde e gestione rifiuti. Ovviamente la stessa Amministrazione rivolge un appello a tutta la cittadinanza affinché ognuno, rispondendo al proprio senso civico, contribuisca in primo luogo a non sporcare la città e a non aumentare lo stato di degrado e, in secondo luogo a partecipare al mantenimento della pulizia anche tramite segnalazioni al competente ufficio. Il Comune, per sua parte risponderà con interventi immediati. Dalla collaborazione tra cittadinanza e Istituzioni potremmo avere una Termoli più pulita, una Termoli migliore”.

Articolo precedenteInaugurazione mostra fotografica il 5 ottobre a Termoli
Articolo successivoProfughi all’Hotel Modena di Termoli, Montano replica a Sbrocca: “disastro per turismo a Termoli”