PORTOCANNONE – E’ tornato a casa dopo una nottata in ospedale a Termoli l’uomo di 50 anni di Portocannone travolto da un carro durante la carrese, tradizionale corsa dei carri che ogni anno attrae nel centro bassomolisano migliaia di turisti. Nella caduta a terra ha anche battuto la testa.
Il ferito, ieri pomeriggio, è stato ricoverato nell’ospedale San Timoteo di Termoli dove è stato sottoposto ad una serie di esami diagnostici. Sul caso sono in corso accertamenti dei Carabinieri di Termoli impegnati a ricostruire la dinamica dell’incidente.

I buoi durante la gara hanno percorso un tragitto che parte dalla periferia del paese per arrivare in centro. L’incidente sarebbe accaduto davanti il municipio.

La corsa dei carri è stata vinta dai Giovani con i colori “bianco-celesti” che sono partiti per primi. Al secondo posto si sono classificati i “Xhuventjelvet” di colore arancione mentre il bronzo è andato ai “Giovanotti” con i colori giallo-rossi.

La gara è stata caratterizzata da un tentativo di sorpasso davanti il Municipio che non è riuscito da parte degli arancioni. Durante i concitati momenti, c’è stato l’investimento dello spettatore, sembra un “tifoso” dei giovani che sarebbe stato travolto da uno dei tre carri alle spalle. Immediato il soccorso e l’intervento del 118 Molise.

A seguire la gara, migliaia di persone assiepate lungo il percorso di scarsi 4 chilometri. Il vincitore conduce nella giornata di oggi la Madonna di Costantinopoli in processione per il paese.

Articolo precedenteCaruso dell’Idv annuncia rilancio del partito dopo ballottaggio di Termoli
Articolo successivoDomani in Provincia di Campobasso le Guardie ambientali volontarie