TERMOLI – Torna la rassegna musicale Termoli Musica. Lunedì 13 ottobre alle ore 10,30 in Galleria Civica il direttore artistico Giuseppe Nese presenterà il cartellone della X edizione dell’evento. I cinque concerti della sessione autunnale prevedono cinque diverse formazioni e, nel dettaglio: L’apertura è affidata ad uno dei più grandi violinisti italiani, Francesco Manara primo violino solista dell’orchestra del Teatro alla Scala di Milano che sarà accompagnato al pianoforte da Francesco De Zan con un programma di musiche di L. van Beethoven, J. Brahms, Sivori e Debussy.
Il secondo appuntamento sarà dedicato alla musica barocca con il ROMABAROCCA ENSEMBLE diretto da Lorenzo Tozzi al cembalo, Antonello Cola all’oboe barocco e Andrea Lattarulo al violoncello, che eseguiranno alcune pagine inedite di musicisti europei del periodo barocco. Il terzo concerto, solitamente dedicato al pianoforte, sarà tenuto dal famoso pianista francese Pierre-Laurent BOUCHARLAT (Premio Darius Milhaud, Premio Spedidam) che terrà un recital dedicato al compositore tedesco L. van Beethoven di cui interpreterà re delle sonate più imprtanti del titano.

Il quarto appuntamento di respiro internazionale sarà quello dell’EUROPE TRIO con il flautista Giuseppe Nese, il violoncellista Luc Tooten (violoncello solista dell’orchestra della Radio di Bruxelles) ed il pianista Stèphane De May (docente Conservatorio di Rotterdam e Accademia di Bruxelles) che eseguiranno, sabato 13dicembre, brani di F. Kuhlau,J. N. Hummel e C. Weber.

A chiudere questa sessione, per lo spazio che Ondeserene dedica ai giovani interpreti ed in particolare termolesi, sarà la volta del trombonista Aldo Caterina accompagnato al pianoforte da Federico Clementi che proporranno un programma di musiche da Bach ai giorni nostri.

Articolo precedenteIspettorato del lavoro multa ultimi 5 dirigenti Protezione civile per 70 mila euro
Articolo successivoComune di Termoli aderisce a Marcia per la Pace