myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
TERMOLI _ In data odierna, la direzione aziendale della Fiat Powertrain di Termoli ha convocato la Rsu aziendale per comunicargli gli ultimi aggiornamenti organizzativi. In coerenza con le scelte degli altri stabilimenti, la direzione termolese con molta disinvoltura ha comunicato che degli 80 lavoratrici/Lavoratori interinali presenti in stabilimento, ne proroga soltanto una cinquantina, licenziando di fatto oltre 30 Lavoratori.
Nella riunione stessa, è stato comunicato l’arrivo di altri 40 lavoratori provenienti dallo stabilimento Sevel, oltre alla proroga degli altri trasfertisti già presenti a Termoli
. La RSU della Fiom Cgil, con nettezza ha preso le distanze da tale decisione e da una gestione unilaterale che dimentica i troppi sacrifici fatti da tutti i lavoratori in termini di orari massacranti e bassi salari, ed abbandona a se stessi i lavoratori precari.

I lavoratori comandati in trasferta sono sempre gli stessi e scelti unilateralmente dall’azienda, senza tener conto dei carichi familiari. La Fiom Cgil, condanna questa politica aziendale sterile che impoverisce il già debole tessuto sociale del nostro territorio, e si attiverà in tutte le sedi ed in tutti i modi per contrastare decisioni di questo stampo, che innescano solo un grave conflitto sociale e difenderà i giusti diritti dei troppi lavoratori precari utilizzati in modo cinico, per poi essere gettati via come degli oggetti. Auspichiamo, che tutto il sindacato si ritrovi unito e compatto per contrastare e combattere queste scelte sbagliate.

                                                                                                                                                            P. la Segreteria Fiom Cgil Molise
                                                                                                                                                                        Michele DI BIASE