TERMOLI – Giovedi 16 gennaio 2014, alle ore 15,30 negli spazzi dell’Atelier Verrilli, conferenza stampa della Prima rassegna d’arte contemporanea “ADOTTA UN ARTISTA” 2014. La collettiva di arte contemporanea promossa dall’associazione artistica campana ACCADEMIA libera l’arte e ospitata dall’ATELIER VERRILLI di Termoli sarà inaugurata domenica 19 gennaio alle ore 18.00 in via Montecarlo n°7/9 – Termoli (CB) curata da Lina Boffa e Igor Verrilli (artisti). Un evento nell’evento al quale partecipano gli artisti in esposizione e ospiti speciali. Dal 19 gennaio al 2 febbraio 2014. Tre domeniche impegnative, creative e costruttive.

Questo costituisce il primo appuntamento di un progetto finalizzato alla valorizzazione ed alla promozione delle nuove e non solo generazioni di ARTISTI e CURATORI MOLISANI, con lo scopo di sostenere la giovane arte contemporanea e di offrire un’opportunità a quei giovani e meno giovani che vogliono iniziare o consolidare un percorso professionale nel mondo dell’arte. L’obiettivo è creare sinergie per l’avvio di nuovi percorsi comuni fra arte e critica. Sarà il punto di contatto tra due carriere che spesso rimangono isolate. Un’esibizione che unisce l’arte alla critica, creando una fusione di creatività. Gli artisti in mostra avranno la possibilità di essere adottati da un critico, storico ecc. e seguiti durante la permanenza della mostra. IL Curatore (Critico, Amatore, Gallerista, Storico dell’arte) avrà il compito di adottare uno o più artisti.

Artisti in mostra Marisa Amorosa, Gianni Antonioli, Marina Berardis, Carla Cieri, Carma, Basso Caruso, Antonio Natale Di Maria, Vincenzo Frisco, Paolo Emilio Greco, Catlotta Licursi, Vincenzo Mascia, Renato Marini, Dora Mazzuto, Pina Mennello, Nunzio Miale, Raffaella Pagliarulo, Piero Perrino, Angela Santoro, Carmine Santoro, Carmine Truglia. I critici che adotteranno sono: Antonietta Caruso, Antonio Narducci e Lia Ruggero. Le opere degli artisti resteranno in mostra per 15 giorni presso l’Atelier,durante il quale sono previsti incontri interattivi di artisti, critici, giornalisti, curatori e chiunque voglia cimentarsi nel campo dell’arte.

Saranno momenti d’incontro aperti alla conoscenza e alla scoperta dell’attualità artistica molisana. In occasione della mostra sarà pubblicato un catalogo online contenente, oltre a un testo introduttivo di Lina Boffa, artista e curatore della mostra, i contributi dei critici presenti, le immagini delle opere in mostra e la biografia degli artisti partecipanti. Partirà a marzo la seconda edizione di ADOTTA UN ARTISTA 2…….sono aperte le iscrizioni!

Articolo precedenteFondi per dissesto idrogeologico a Campomarino, Montenero ed altri centri
Articolo successivoConsiglio monotematico sanità: Montano predispone Odg su piano riorganizzazione