Ulisse Di Giacomo
TERMOLI – Allora, facciamo un minimo di chiarezza. Una grande industria alimentare del Nord, la Granarolo, chiede di trasferire in Molise 12.000 mucche gravide per il periodo della gestazione.

Prima domanda: perché non se le tengono al Nord, visto che non devono pascolare sui verdi prati molisani, ma essere rinchiuse in una mega stalla, dalle dimensioni enormi per questa Regione? Seconda domanda: quale sarebbe il ritorno economico per questa Regione, a fronte di un inquinamento atmosferico e del suolo che non avrebbe precedenti in Molise?

Terza domanda: il Molise dovrebbe diventare l’immondezzaio dell’Italia dietro la promessa di improbabili investimenti della Granarolo sullo Zuccherificio del Molise e sulla GAM / Solagrital? Oppure dietro questa squallida vicenda si nasconde qualcos’altro?

Aspettiamo le decisioni delle amministrazioni comunali che si sono dichiarate interessate al progetto, per avviare una “ class action “ contro chi si sarà reso responsabile di un attentato all’ambiente e alla salute dei molisani. Nel frattempo siamo certi che il Sottosegretario De Camillis, molto sensibile a questi temi, si muoverà con decisione a tutela del suo stesso territorio e contro questa scellerata idea.

Sen. Ulisse di Giacomo

Articolo precedenteGran Manze si farà in Basso Molise. Ruta:”impianto ad alta tecnologia”
Articolo successivoFamiglia tedesca “ripulita” di tutto sotto l’ombrellone. Bottino di oltre 1.500 euro

1 commento

  1. Su questo argomento (Gran Manze) sono in tanti ad intervenire e a dire la propria ma nessuno parla con dati scientifici a supporto delle proprie idee. Fra gli ultimi interventi sulla stampa c’è stato l’intervento di Marcello Pastorini che vale la pena di leggere