ROMA – “Sviluppo, crescita e rilancio delle politiche per il Mezzogiorno, superando il rigore esasperato dell’austerità sono gli obiettivi primari del Governo al prossimo Consiglio europeo. Dobbiamo puntare a una ripresa economica strutturale, omogenea e credibile al fine di stabilizzare le attese e rafforzare la fiducia dei cittadini promuovendo politiche economiche capaci di far fronte alle sfide dei cambiamenti geoeconomici, tecnologici e demografici”.
Lo ha detto il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Sabrina De Camillis, dopo le comunicazioni del Presidente Letta alla Camera dei Deputati. “Dare una spinta sinergica all’innovazione significa guardare con fiducia al futuro –ha continuato- e l’attuazione del mercato unico digitale sarà, soprattutto per il Mezzogiorno, un fiorire di nuove opportunità di lavoro e di innovazione tecnologica.
Con l’ottimizzazione, poi, della banda larga si potranno dare alle imprese le informazioni e le competenze necessarie per offrire loro gli strumenti necessari per lo sviluppo delle attività on-line e liberare il Sud da una cronica emarginazione” “Avanti senza indugi – ha concluso De Camillis- per dare al Paese un nuovo slancio economico ed un nuovo assetto istituzionale e amministrativo”.