Vincenzo Ferrazzano
Vincenzo Ferrazzano
TERMOLI – Sulla vertenza “Carrefour” sono due le proposte al vaglio del tavolo tecnico coordinato dal vice Sindaco Vincenzo Ferrazzano. La prima riguarda un progetto presentato dalla Confesercenti che propone la costituzione di un ente fiera, una società mista pubblico-privato e la seconda, avanzata dalla Confcommercio, prevede, attraverso i fondi comunitari del progetto “Urban pro” inerente il recupero di strutture cittadine da utilizzare a mercato coperto, il riutilizzo del magazzino commerciale a tale scopo.

Intanto la maggior parte delle attività situate all’interno del centro commerciale “Sannicola” hanno chiuso i battenti e la grossa struttura è ormai quasi vuota. Il vice sindaco di Termoli Ferrazzano, oggi, ha sottolineato la difficoltà di avere contatti con la proprietà, una holding con sede in Lussemburgo il cui amministratore delegato è un arabo che vive a Londra.

La società fa parte di un gruppo bancario islamico, tra i più grandii del mondo arabo ma la delegata italiana, una professionista della Polonia, dopo un brevissimo contatto con il Sindaco, non è stata più reperibile.

L’Amministrazione comunale, dunque, si trova a fronteggiare una situazione difficile senza riuscire ad avere un interlocutore nella gestione della non facile vertenza. La riunione del Tavolo tecnico, prevista per oggi, è stata aggiornata alla prossima settimana. Al centro del prossimo incontro, la fattibilità delle due iniziative.

Articolo precedenteFondali aperti a tutti alle Tremiti. Attestati ai primi 4 sub non vedenti
Articolo successivoIl 15 giugno aumenta raccolta umido a Termoli