TERMOLI _ “Il Governo ha mantenuto fede agli impegni presi con i pescatori varando importanti misure a sostegno del settore per fronteggiare l’aumento del prezzo del gasolio. Esprimo, quindi, vivo apprezzamento per l’iniziativa messa in campo dal ministro Luca Zaia che conferma l’attenzione dell’Esecutivo nei confronti delle imprese della pesca alle prese con la crisi economica derivante anche dall’aumento dei prodotti petroliferi”. Così l’Assessore Nicola Cavaliere, commentando il via libera del Governo alle misure di sostegno al credito e agli investimenti che prevedono lo stanziamento di 30 milioni di euro.
A beneficare di questo fondo sarà anche la marineria di Termoli che potrà contare, tra l’altro, su un contributo forfetario di 1000 euro ad imbarcazione per le spese connesse agli investimenti in materia di sicurezza a bordo e sul rimborso delle spese sostenute, a partire dal 1 giugno 2008, che riguardano l’acquisizione di strumentazioni ed equipaggiamenti di bordo. In questa delicata fase – ha concluso l’Assessore – tutto ciò rappresenta un segnale concreto di stima e fiducia nei confronti dei tanti operatori della pesca produttiva che costituiscono un importante volano per l’intera economia del Paese”.
Articolo precedenteTermolese “dimentica” a Pasqua l’obbligo di dimora e soggiorna ad Otranto. Denunciato dalla Polizia
Articolo successivoDerubato del cellulare, i carabinieri rintracciano l’apparecchio finito ad una pensionata di Orsogna. Denunciata dai Carabinieri