ROMA – Missione compiuta! Le decisioni del Consiglio dei Ministri dimostrano che il Governo Letta-Alfano è forte e lavora per risolvere le emergenze sociali e per realizzare quelle riforme necessarie per avere un Paese moderno. Con l’abolizione dell’IMU, uno dei punti cardini del programma di Governo, oltre al rifinanziamento della cassa in deroga e la soluzione per gli esodati si è compiuto un grande passo avanti per ridare serenità alle famiglie, alle imprese e per il rilancio dell’economia”.
Lo ha detto il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Sabrina De Camillis, commentando le decisioni del Consiglio dei Ministri. “L’obiettivo è quello di puntare –ha aggiunto– ad una ripresa economica strutturale, omogenea e credibile al fine di stabilizzare le attese e rafforzare la fiducia dei cittadini per realizzare un Italia più giusta, più equa e più solidale”.
“Ora serve pensare allo sviluppo del Mezzogiorno –ha concluso l’Esponente del Governo- dove è necessario investire tutte le risorse economiche, per la realizzazione delle infrastrutture già progettate, che rilancino l’occupazione, sviluppino progetti educativi e che combattano la criminalità organizzata, spesso fattore ostativo per il rilancio”.