FerrazzanoAlbergatoriTERMOLI – In un incontro con gli esercenti del Borgo Antico di Termoli questa mattina, l’assessore ai Trasporti del Comune di Termoli Vincenzo Ferrazzano ha presentato le novità inerenti i parcheggi al Porto di Termoli: “Un’ordinanza della precedente Amministrazione prevedeva che al Porto i parcheggi fossero tutti a pagamento, noi abbiamo apportato alcune modifiche e ricavato una trentina di parcheggi gialli destinati agli ospiti delle strutture ricettive e dei ristoranti del Borgo Antico”.

Sono invece 60 gli stalli a pagamento, quindi caratterizzati dalle strisce blu, sui quali potranno parcheggiare anche i residenti in possesso dell’abbonamento a costo ridotto che Aipa ha riservato ai residenti.

 
Tra le novità annunciate anche l’installazione di tabelloni luminosi che indicheranno il parcheggio multipiano di via Campania a chi arriva a Termoli percorrendo via Corsica. “Un tabellone sarà installato all’altezza del distributore di benzina Mimmo Cannone, l’altro all’altezza del bar Sottovoce” – ha precisato l’assessore Ferrazzano.

E ancora, in vista dell’aumento di turisti che raggiungono la città per recarsi alle isole Tremiti, al servizio di navetta che collegava il porto a piazza Garibaldi (stazione) effettuerà una sosta in più davanti al Multipiano di via Campania così da consentire di lasciare l’auto in un parcheggio all’ombra e custodito e arrivare al porto tramite il comodo servizio di bus navetta.

Nella giornata di domani infine dovrebbe essere installata una pensilina sul parcheggio del piazzale ‘Madre Teresa di Calcutta’ (cimitero) per facilitare l’attesa dei bagnanti che lasciano l’auto e prendono la navetta gratuita per i lidi, navetta che a partire da questo week end e per tutti i week end prossimi, potenzierà il servizio.
Articolo precedenteOmbrellone-pensilina su Lungomare nella bufera. Iniziativa balneatore “stroncata” da Vigili
Articolo successivoGente di Mare: “Arenata trattativa con gruppo pugliese per salvare il Termoli calcio”