TermoliCalcioMaglieTERMOLI – L’Associazione Gente di Mare comunica agli organi di stampa che si è definitivamente arenata la trattativa da parte del gruppo pugliese intenzionato all’acquisizione del Termoli Calcio 1920. Si era arrivati ad un punto di incontro e si era pronti a mettere nero su bianco quando alcuni componenti del direttivo del Termoli Calcio 1920 hanno cambiato nuovamente idea presentando nuove richieste. A fronte di questa situazione, seppur a malincuore, il gruppo pugliese ha deciso di rinunciare all’acquisizione del sodalizio giallorosso. Le continue richieste (sempre diverse) sono state il più delle volte solamente verbali e mai supportate della documentazione che nell’eventualità doveva essere vagliata. Una trattativa che ha visto le parti incontrarsi più volte ma, con il senno di poi, si è anche avuta l’impressione che il direttivo del Termoli Calcio 1920 non abbia mai avuto l’intenzione di scendere a giusti compromessi per permettere al club di passare di mano ed iscriversi così al campionato di Serie D.

Un rammarico per l’Associazione Gente di Mare che da subito si è prodigata per cercare di trovare una soluzione alla situazione di stallo che si è creata intorno ai giallorossi. Come detto si era arrivati ad una proposta concreta, il gruppo pugliese si sarebbe fatto carico dell’iscrizione del Termoli Calcio 1920 al campionato di Serie D 2015/16, mantenendo nel direttivo alcuni componenti di coloro che ne fanno parte attualmente al fine di affrontare nell’immediato futuro il discorso dei pagamenti dei giocatori e degli allenatori dell’ultimo campionato, sempre dopo aver vagliato la relativa documentazione cartacea che non è mai stata presentata. Tuttavia nelle ultime ore quando tutto doveva essere messo nero su bianco il direttivo del Termoli ha nuovamente fatto un passo indietro, presentando richieste diverse e più onerose di quelle del giorno precedente. A quel punto il gruppo pugliese ha deciso, anche se a malincuore, di abbandonare il tavolo delle trattative.

L’Associazione Gente di Mare ringrazia ugualmente coloro che si sono interessati alle sorti del Termoli Calcio ma, a questo punto, né si è capito quali siano le reali intenzioni della società giallorossa, né si immagina quale potrà essere il futuro del Termoli a pochi giorni dal termine ultimo per regolarizzare economicamente l’iscrizione e consentire quindi la disputa del campionato di Serie D 2015/16.

Il presidente
Alessandro Petriella
Articolo precedenteViabilità e parcheggi, le novità legate all’estate
Articolo successivoBar-Pizzeria bruciata all’alba a Campomarino Lido