Il corteo dei Vigili urbani
TERMOLI _ Si è svolta a Termoli oggi la tredicesima edizione della Festa Regionale della Polizia Municipale, un incontro che ha permesso alla cittadinanza di conoscere più da vicino il ruolo svolto dal Poliziotto Municipale. “La Giornata della Polizia Municipale vuole essere un momento di incontro e di discussione sulle tematiche di competenza del settore e sull’attuazione di nuove misure nell’anno che trascorre. – conferma l’Assessore Regionale alla Polizia Locale e Sicurezza, Salvatore Muccilli – La figura del Poliziotto Municipale negli anni ha subito varie modifiche, che ci impongono un lavoro impegnato al fine di elevare la qualità professionale, rivolta a fronteggiare le sempre maggiori necessità della collettività. Il mio impegno, in qualità di Assessore regionale preposto al settore, sarà quello di tenere in doverosa considerazione le indicazioni provenienti dagli operatori impegnati nel settore, al fine di svolgere un lavoro sinergico per il territorio e per la cittadinanza”. 

Questa mattina si è tenuta l’esposizione veicoli, attrezzature e mezzi in dotazione ai Comandi e Servizi di Polizia Locale in Piazza Sant’Antonio ed alcune ore informative ai cittadini da parte degli agenti sui vari temi di competenza.

Alle 10,30 si è svolta tra la curiosità di numerosi cittadini la sfilata dei Gonfaloni nel Borgo Antico dove si è tenenuta la solenne celebrazione eucaristica officiata dal Vescovo Gianfranco De Luca.
Il saluto delle autorità presenti tra cui il Presidente della Regione Michele Iorio e l’Assessore Salvatore Muccilli.

Articolo precedenteIl Presidente della Provincia sarà a manifestazione lavoratori Ittierre
Articolo successivoL’Associazione Politica TerMolise 15°42° ufficializza programma elettorale. Ecco tutti i punti