Udeur Termoli
Udeur Termoli
TERMOLI _ Vincenzo Sabella, professionista di Portocannone è il nuovo segretario cittadino dell’Udeur, popolari per il Sud. Lo ha presentato ieri pomeriggio ufficialmente il segretario regionale del partito Vincenzo Niro nel corso di un incontro pubblico. Sabella che si occupa di politica da 17 anni ha sottolineato il suo impegno per la città ed il territorio ed annunciato l’intervento su ogni aspetto della vita amministrativa locale.

Sono una persona moderata, di centro che guarda al centro destra con interesse _ ha detto Sabella _. Interverrò su tutti i temi che l’Amninistrazione comunale porterà avanti con particolare attenzione alla famiglia che, a mio avviso, viene prima di tutto. La Giunta Di Brino è partita bene ma noi non abbasseremo la guardia”.

Luigi Turdò, Assessore comunale ai lavori pubblici, appena nominato vice segretario regionale del partito, parla di coesione del gruppo di Termoli, della ramificazione in atto del partito in regione, dell’adesione di molti giovani. “Guardo con interesse al federalismo _ ha detto Turdò _ perchè è arrivato il momento di dire basta al vittimismo, ora bisogna affrontare seriamente questo argomento”. Certo del percorso tutto in crescita per il partito e dei buoni consensi che raccoglierà, il segretario regionale Vincenzo Niro.

Da oggi alle elezioni regionali del Molise ci candidiamo ad essere il secondo partito della coalizione di centro destra. Abbiamo idee nuove _ ha concluso Niro _, volontà di fare con metodi diversi, un approccio più dinamico con la gente ed il territorio. Se penso all’Udeur in termini calcistici mi viene in mente la nazionale dell’Uruguay che agli ultimi mondiali è stata la rivelazione della competizione internazionale”.

Articolo precedenteIl Presidente Iorio ha ricevuto oggi 16 studenti dell’Australia
Articolo successivoTaglio del nastro per la Variante nord di Termoli. Transito fino alle 17 per i primi giorni

20 Commenti

  1. Siate chiari per favore
    In genere la parola “professionista”, abbinata all’aggettivo “libero”, indica un lavoratore che, avendo una professionalità acquisita tramite percorsi di istruzione come la laurea (ad esempio consulente del lavoro, medico, infermiere, avvocato, ingegnere, architetto, dottore agronomo e forestale, perito industriale), fornisce la stessa a vari clienti senza avere datori di lavoro. La redazione dovrebbe essere più chiara quando scrive simili articoli. Così su due piedi si dà l’idea che si tratti di uno che da 17 anni fa della politica la sua professione. O forse è un “professionista” particolare che mette le sue esperienze “professionali” a disposizione della politica?

  2. chiarimento
    Salve a tutti, ho letto con il sorriso sulle labbra i commenti che la parola “professionista” ha suscitato e a tal proposito, anche se con un’pò di ritardo desidero fare chiarezza. Nessuno in occasione della conferenza stampa ha pronunciato la parola “professionista” a si tratta molto probabilmente di un errore giornalistico, non mi sembra proprio il caso di sottolinearlo con questo vigore. Capisco “mastro gino” che chiede chiarezza, capisco meno il “professionista di termoli” che aprendo il vocabolario come tutti possiamo fare e facendo un copia/incolla ci ha voluto spiegare il significato della parola “professionista”, non capisco affatto Peppino che dice di conoscermi e quindi dovrebbe sapere che non sono affatto un “professionista”, intendendo per “professionista” la definizione gentilmente offertaci dal vero “professionista di termoli”, scusate il giro di parole. Aggiungo che sono stato definito dal Coordinatore Regionale Vincenzo Niro un segretario cittadino “politico” vista la mia lunga ed innegabile militanza. Ho ricoperto diversi ruoli che non sto qui ad elencare. Aggiungo che mi sono candiadato alle comunali di Termoli e che 89 termolesi mi hanno votato. Ho preso più voti di tanti consiglieri uscenti, assessori, presidenti del consiglio e anche di molti veri ” professionisti”, un motivo ci sarà…!!! Lasciando stare le polemiche vi invito a firmarvi con nome e cognome reale quando fate i commenti, per correttezza e anche perchè i vostri commenti posso diventare utile spunto di conversazione e dialogo. Concludo salutandovi con stima, ringraziaondovi per avermi dato l’opportunità di chiarire che non sono un “professionista”, ma un umile dipendente Fiat appassionato di politica. Se poi gli amici mi hanno voluto votare e nominare segretario cittadino bè bontà loro, avrano individuato in me qualche dote e qualche virtù. Grazie per l’opportunità.

  3. x Vincenzo Sabella
    Meglio tardi che mai. Aspettavo il chiarimento circa la tua professione e colgo l’occasione per rimproverarti di due cose. Primo. Sei un dipendente Fiat, ma non ritenerti umile, perchè il lavoro nobilita. Secondo. Non vantarti di avere avuto 89 termolesi che ti hanno votato perchè i voti li hai presi da un solo termolese che ti ha sostenuto e ti ha fatto votare vale a dire quella brava persona di Basso Di Giu…A proposito, aggiungo un’altra cattiveria, hai votato a Termoli o a Portocannone?
    Ti saluto simpaticamente e ti auguro molte soddisfazioni “politiche”…

  4. x la precisione
    Nelle precedenti elezioni comunali (anno 2006) nelle file dell’UDEUR un maturo termolese verace, molto conosciuto e stimato, ha ricevuto oltre cento voti di preferenze (108 per la precisione). Nelle ultime elezioni comunali lo stesso termolese non si è candidato per far posto,sempre nelle file dell’UDEUR, al futuro genero che ha preso 89 voti di preferenze, superando ” tanti consiglieri uscenti, presidenti del consiglio….”.

  5. ultimi chiarimenti su questo tema.
    Gentili Peppino e Mastro Gino, rispondo per l’ultima volta perchè non mi sembra corretto parlare con due pseudonimi o nomi senza cognomi come preferite. Mi definivo umile non per classificare come tale il mio lavoro ma la mia persona. Mi comporto umilmente sul lavoro e nella vita, ed è ovvio che il lavoro nobilità, rende liberi e orgogliosi. Sono pienamente d’accordo, a maggior ragione di questi tempi con le note difficoltà occupazionali. Per quanto riguarda il secondo punto mi offrite un assist degno del miglio Del Piero, Totti, Maradona ecc ecc….certo, ovvio, scontato che mio suocero ha fatto il possibile per me e colgo l’occasione per ringraziarlo ancora una volta ancora più forte e per sempre !! Ma è anche vero che alla gente mi ha presentato, e chi mi ha votato sapeva benissimo dove vivo e chi sono !! Hanno comunque scelto di votarmi. Sappiate che sono nato a Termoli, che amo Termoli, che ci ho studiato e ci studio ancora….si ho ricominciato un percorso universitario, hhoo tranquilli sarete i primi a saperlo appena finisco e non diventerò professionista tranquilli. Sto a Termoli ogni sacrosanto giorno e non penso che per fare politica sia necesaria la residenza. Neanche la legge la prevede infatti consente di candidarsi e ricoprire incarichi. Spero di aver rasserenato i vostri animi e soddisfatto la vostra curiosità. Sarebbe corretto se vi presentaste. Bontà vostra. W termoli e W i termolesi. Tutti. Termoli è nel mio cuore, nel cuore di tutti i cittadini bassomolisani che gli riconoscono, ve lo assicuro, un ruolo di città capofila, di città volano, di punto di riferimento !!! Vi svelo il mio sogno e poi se non vi presentate non risponderò più : Sogno Termoli provincia !!!! Che ne dite ? Buona serata.

  6. ma nessuno ha mai detto che uno di portocannone non possa fare il segretario, ci si chiedeva quale fosse la sua professione. ha chiarito ogni dubbio: UMILE OPERAIO FIAT E POLITICO FIERO( è stato allievo di un ex sindaco e politico ,ormai alla deriva, di portocannone).

  7. x mastro Geppetto
    Non mi sbagliavo nel pensare che gli 89 voti sono tutti del buon Basso…. non penso di conseguenza che l’interessato con il suo intervento, in perfetto politichese, le abbia suonate a qualcuno.
    Ad ogni buon conto auguri sinceri Vincenzo, ma soprattutto dimostra, con i fatti, di meritare la fiducia accordata.

  8. x Vincenzo Sabella
    Sogno Termoli provincia !!!! Invece di batterti per l’abolizione delle provincie sogni un’altra provincia? un’altro carrozzone a carico dei contribuenti? Penso che alle prossime elezioni comunali di Termoli, se ti ripresenterai, gli 89 termolesi non risponderanno all’appello del buon Basso…..vero ed unico artefice del tuo ottimo risultato.(se non conoscevi il motivo degli 89 voti termolesi adesso lo sai)
    Un consiglio: rivedi i tuoi sogni, dai concretezza al tuo impegno politico affrontando problemi reali altrimenti ti rimane una sola cosa da fare e cioè trasferire in tempo utile la tua residenza a Termoli per avere la possibilità di fare il goal della bandiera con il tuo voto di preferenza, qualora ti dovessi ripresentare candidato consigliere al comune di Termoli.
    Ti saluto con simpatia Peppino.

  9. Ma chi e’?
    Si ragazzi, pero’ basta, stiamo parlando di un tale…che e’ stato eletto segretario di niente! Ovvero di un partito… che non esiste, comandato da un leader che non esiste! E lasciamolo campare in santa pace tra i suoi sogni di gloria il povero Vincenzino….

  10. SMETTILA DI DARTI TUTTE QUESTE ARIE
    Mi associo al commento dei tanti e specie a quello di Angelino. Vince’ smettila,…ma soprattutto non ti pensa nessuno. Di quel …partito di cui vai a testa alta poi non ne parliamo proprio perche’ c’e’ poco da raccontare visto che non esiste. Continua a fare l’umile operaio che e’ sicuramente meglio.

  11. Ho spiegato all’interessato il motivo del suo successo elettorale alle ultime elezioni comunali a Termoli ricordandogli che gli 89 voti di preferenza avuti sono tutti, ripeto tutti, riconducibili al futuro suocero Basso. Lungi da me l’idea o la voglia di offendere. Per questo invito tutti al rispetto.Auguri sinceri Vincenzo.Passo e chiudo.