SAN FELICE DEL MOLISE – Positivo e cordiale incontro, durante la visita istituzionale nel Comune di San Felice del Molise, tra il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Sabrina De Camillis e il Sindaco Corrado Zara accompagnato da una delegazione del Consiglio comunale composta dai consiglieri Rodolfo Colangelo e Paolo Mariano.

“E’ mio desiderio- ha detto l’esponente del Governo- instaurare un contatto diretto con le amministrazioni locali in quanto ritengo che si debba mettere in moto un’interazione tra le realtà locali, attraverso una progettualità che vada oltre i propri confini comunali e che abbia come punto di partenza il miglioramento della qualità complessiva del territorio”.

Il Sindaco Zara rispondendo al Sottosegretario di Stato ha affermato: “Ringrazio il sottosegretario Sabrina De Camillis per aver accettato l’incontro e per aver voluto conoscere da vicino le problematiche e le potenzialità del nostro territorio”. Diversi gli argomenti messi sul tavolo dell’incontro come quello dello sviluppo territoriale e del turismo, volano dell’economia locale. Gli amministratori del comune molisano hanno rappresentato, poi, all’esponente del Governo le numerose difficoltà che i comuni stanno affrontando a causa del taglio delle spesa pubblica che pesano e si ripercuotono sui cittadini.

Alla fine dell’incontro il Sindaco Zara ha ringraziato il Sottosegretario di Stato affermando: “La Sua è stata una visita costruttiva che è servita a farle conoscere la situazione generale della nostra piccola realtà territoriale”. “Un’amministrazione giovane come la nostra deve avere il coraggio di guardare al futuro investendo su progetti concreti”. È stato il commento dei consiglieri comunali che hanno partecipato all’incontro.

Articolo precedenteIorio contro Scarabeo: si vanta di aver chiuso progetto Seida a costo zero per molisani
Articolo successivoAppiccano il fuoco a bocciodromo e cassonetti, Polizia li cattura. Tre piromani denunciati