TERMOLI – E’ Vito Tenore di 50 anni, nato a Termoli, il nuovo segretario comunale individuato dall’Amministrazione Sbrocca, che sostituisce il segretario uscente Domenico Nucci. Il professionista Tenore è stato scelto dal sindaco Angelo Sbrocca tra 14 richieste pervenute al Comune di Termoli. Tenore, residente a Termoli, è stato compagno di classe durante gli anni del liceo classico, del Sindaco Angelo Sbrocca e dell’attuale Assessore Gallo.

Questo il testo del decreto di nomina n. 25 pubblicato il 25 agosto 2014.
“Premesso che con nota prot.n.30075 del 11.08.2014 , trasmessa al Ministero dell’Interno, ex Agenzia autonoma per la gestione dell’Albo dei Segretari comunali e provinciali, è stato avviato il procedimento per la nomina del segretario comunale con contestuale richiesta di pubblicizzazione della sede; con avviso n.61 del 12.08.2014, in scadenza il 22.08.2014, è stata esperita adeguata pubblicità della sede; risultano pervenute n. 14 manifestazioni di interesse alla nomina, di cui n.14 corredate da curricula professionali. Rilevato che il curriculum presentato con nota datata 13.08.2014, acclarata al prot.n. 30840 del 19.08.2014, dal dott. Vito Tenore, nato a Termoli il 15.03.1964, evidenzia notevoli competenze tecnico giuridiche e gestionali nonché rilevanti esperienze di lavoro professionali nel settore pubblico e privato; Valutata di notevole interesse l’opportunità di poter usufruire delle esperienze specialistiche teorico pratiche del predetto segretario; Visto l’Albo Nazionale dei Segretari Comunali e Provinciali da cui risulta che il dott. Vito Tenore è iscritto nella fascia professionale A con idoneità ad assumere la titolarità in Comuni di classe I/B ed è attualmente in servizio, in qualità di titolare, presso la sede di segreteria convenzionata dei Comuni di Atessa e Tornareccio (CH) di classe II. Accertato che il predetto segretario è in possesso dei requisiti professionali per assumere la titolarità della sede; Ritenuto pertanto di poter individuare nella persona del dott. Vito Tenore il Segretario Comunale idoneo a svolgere le relative funzioni presso la sede di segreteria del Comune di Termoli, ente di classe I/B.

DECRETA di individuare il dott. Vito Tenore, nato a Termoli il 15.03.1964, quale segretario comunale idoneo ad assumere la titolarità della sede di segreteria del Comune di Termoli (CB) classe I/B; di trasmettere il presente provvedimento al Ministero dell’Interno – ex Agenzia autonoma per la gestione dell’Albo dei Segretari Comunali e Provinciali per i provvedimenti di competenza”.

Il Sindaco
Avv. Angelo Sbrocca

Articolo precedenteSerata movimentata in Corso Nazionale: ubriachi si accasciano tra la folla.
Articolo successivoUn mese di tirocinio all’estero per studenti Alberghiero. De Matteis consegna biglietti viaggio