ISERNIA _ Si terrà domani venerdì 28 gennaio alle ore 10.30 presso lo stabilimento di Pettoranello, l’incontro tra il patron Antonio Bianchi e il segretario regionale del Pd, Danilo Leva. ” Ringrazio il dr. Bianchi per la disponibilità manifestata.

Il nostro sarà un momento di confronto, scevro da ogni polemica sorta negli ultimi giorni, e necessario al chiarimento di alcuni aspetti ancora poco chiari che riguardano il futuro dell’azienda e dei lavoratori del colosso del tessile – spiega il segretario regionale del Pd -: è importante che ci siano maggiori certezze, sia rispetto alle prospettive di rilancio industriale della newco “Ittierre Spa” , sia rispetto al futuro dei 570 dipendenti ed ai 210 che restano fuori dal ciclo produttivo.

Credo che sia rilevante sotto molti profili – continua Danilo Leva – comprendere come la newco di proprietà della famiglia Bianchi intenda mantenere i livelli produttivi alla luce del depauperamento che potrebbe derivare dalla perdita a fine anno di alcuni marchi storici prodotti come, ad esempio, ‘Just Cavalli’.

E’ fondamentale, per la serenità dei dipendenti e dei molisani, avere certezze e garanzie sul futuro dell’azienda, sul suo piano di rilancio, sul riassorbimento delle maestranze, compresi i 210 dipendenti attualmente fuori dal ciclo produttivo in base a criteri di selezione non ancora resi noti”.

Articolo precedentePetraroia sarà domani davanti Fiat per sciopero
Articolo successivoLa Flc-Cgil con precari scuola partecipa a sciopero Fiat. Ecco perchè