myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Giancarlo Totaro
TERMOLI _ In Molise ogni giorno si assiste a molteplici inaugurazioni di ogni cosa nella scuola ,nella sanità,in opere pubbliche di qualunque genere, in alcuni casi anche in modo reiterato di anno in anno come la passegiata sotto il paese vecchio di Termoli. Una domanda nasce spontanea: ma chi paga i costi di queste manifestazioni? Buffets,ornamenti,auto blu,organizzazione etc. quanto costano alla cosa pubblica?

Mica sarà mai che i costi di tutte queste inaugurazioni siano a carico del contribuente ed i costi sono caricati sui bilanci della sanità,dei comuni ,della scuola e degli altri enti interessati? E’ lecito per un ente mettere in bilancio queste spese ? In questi tempi di così profonda crisi sarebbe il colmo se nel bilancio di questi enti quali la sanità, i comuni, le scuole,l’anas etc. comparissero voci di spesa per i frizzi e lazzi inauguratori dei nostri politici e si distraessero soldi pubblici per spese di pasticcerie,catterig,fiorai ,e agenzie di p.r..,anche perchè la cosa risulterebbe difficile da spiegare ai cittadini che si sono visti piovere addosso tiket al pronto soccorso e visite specialistiche,ammesso che ci sia la legittimità a spendere tali somme per motivi diversi da quelli istituzionali.

Giancarlo Totaro

Articolo precedenteFestival Adriatico delle Musiche: arrivano le Jam Session
Articolo successivoE’ in distribuzione nuovo numero del Cittadino Termolese

9 Commenti

  1. Perchè il centro SX invece di litigare non incomincia a trattare questi problemi “spiccioli” ma reali e molto sentiti dalla gente normale? Forse vanno pure loro ad abbuffarsi? Sicuramente io non partecipo.

  2. mastro gino
    non mi sembra che dalle fotografie, dalle riprese delle televisioni gli esponenti di centrosinistra siano presenti alle inaugurazioni, per cui perchè attacchi anche loro? perchè buttare fango sempre e comunque anche quando non serve? forse perchè sei servo della destra o forse perchè sei di quella sinistra-sinistra che vede solo attraverso i paraocchi (e quindi vede solo quello che c’è davnti a se) ed è contraria sempre e comunque a tutto pur di stare all’opposizione e non prendersi le proprie responsabilità di governare? assomigli un pò ad un certo monaco…

  3. x portoghese
    Se il centro SX non va ad abbuffarsi alle continue inaugurazioni con gran buffet che il centro DX, in previsione delle elezioni regionali, fa quotidianamente ….. perchè non si schiera apertamente contro questi sprechi? Non sono nè servo della destra (in cui militano anche brave persone) nè della Sinistra-sinistra (in cui militano anche brave persone) ma solo un povero pensionato che non accetta certe situazioni e certe spese con i soldi dei contribuenti e che vorrebbe tanto che ci fosse un centro sx CAPACE DI PRESENTARSI COME ALTERNATIVA VERA agli attuali governanti.

  4. se magna se magna!
    per la passeggiata ha pagato Sossio (spirito divino) si so magnati pure il tavolino, ad un politico Sossio gli è dovuto rincorrere dietro per riprendersi il divanetto che si stava portando a casa!, e lui (il politico) ha detto scusa non me ne ero accorto, è rimasto impigliato, seeeeeeeeee nelle mutande

  5. Non dico che non è importante, ma argomenti un po’ più “seri”? In fondo siamo in campagna elettorale, se non sbaglio a breve ci saranno le regionali, quindi a questo punto mi preoccupererei della montagna di soldi che verrano sprecati per manifesti ecc..se non erro i soldi ai partiti li da il governo, che li prende dai contribuenti, ovvero, da tutti! Non credo che sia “professionale” creare sterili polemiche solo per avere dei facilissimi consensi! Da questo intervento dovrei capire che lei c’è rimasto male perchè non l’hanno invitata! Perchè non prova a domandare come s’intende risollevare le sorti di una Regione che a livello nazionale non conta (quasi) nulla?!