Sulla problematica è intervenuto oggi pomeriggio il Sindaco di Termoli Antonio Di Brino il quale ha sottolineato di aver avviato una serie di verifiche.
“Su questa vicenda – ha dichiarato il primo cittadino – abbiamo immediatamente avviato una verifica, al fine di individuare responsabilità o eventuali comportamenti non corretti. Posso inoltre affermare che siamo già a conoscenza di alcuni dettagli, riferiti a questo episodio, che tuttavia intendiamo approfondire nella giornata di domani.
Appare poco leale, però, cercare di addossare a questa Amministrazione l’accusa di tollerare comportamenti non propriamente leciti. Alla Teramo Ambiente va riconosciuto il grande sforzo compiuto nell’organizzare la raccolta dei rifiuti soprattutto in questo periodo estivo, caratterizzato da un aumento esponenziale del conferimento sia dell’umido che delle altre categorie di rifiuti solidi urbani. In ogni caso, se dovessero accertarsi responsabilità da parte di chiunque, provvederemo immediatamente a disporre la giusta sanzione”.