TERMOLI _ Antonio De Camillis, Maurizio Dicenso, Sandro D’onofrio, Gianfranco Fiori e Andrea Ritenuti, sono i cinque atleti del Circolo della Vela “M.Cariello” di Termoli partiti alla volta di Monopoli dove a bordo del Beneteau 25 “STREGA” prenderanno parte al combattutissimo Campionato Italiano Classe Platu’ 25 che si svolgerà dal 15 al 19 luglio prossimi. Tutto è pronto nell’accogliente sede della Lega Navale di Monopoli per ospitare oltre 30 agguerritissimi team, decisi ad affrontare il tutto per tutto pur di conquistare l’ambito titolo di Campione italiano Platu 25.
A contendere il podio agli equipaggi italiani, ci saranno anche alcuni team stranieri che si sono già trasferiti in Italia in vista dell’appuntamento clou del 2009, ossia il Campionato Mondiale Platu 25 che si svolgerà dal 27 settembre al 3 ottobre a Punta Ala. Tra loro, si segnala la presenza dell’imbarcazione tedesca “Flexi” di Bogdhan, timonata da Nikolas Ganssauge che sta partecipando al Circuito Italiano Platu 25 dall’inizio della stagione e che si è imposta nelle acque di Cala De’ Medici, facendo sua la prima tappa. Presente anche “Modus Vivendi – 3 Alfa” di Kostas Karageorgiou che, con Takis Mantis al timone, l’anno scorso si è aggiudicato il Campionato Mondiale Platu 25 a Eraklion, in Grecia e quest’anno si prepara a difendere il titolo a Punta Ala.

La sua partecipazione alla tappa di Monopoli la dice lunga sulla volontà di questo equipaggio di arrivare ben allenato all’appuntamento dei Mondiali 2009: per Kostas Karageorgiou – con l’inseparabile timoniere Takis Mantis – questa è senz’altro l’occasione per testare gli avversari della flotta italiana, cominciando a prendere le misure sui team più forti. Insomma, l’appuntamento con il Campionato Italiano Platu 25 che prenderà il via a Monopoli il prossimo giovedì 16 luglio, si annuncia tra i più prestigiosi e adrenalinici della stagione: una sorta di pre-test per le grandi sfide che si disputeranno a Punta Ala sul campo dei Mondiali.

Articolo precedenteSi è costituita sezione Avis a Fornelli. Il Presidente è Marco Perino
Articolo successivoMotoraduno a Larino: primo evento sportivo, turistico ed enogastronomico