CAMPOMARINO _ Venerdì 17 Aprile, alle ore 18, presso la Sala Consiliare del Comune di Campomarino, si svolgerà la conferenza di presentazione di “Moli-Sani”, un importante studio scientifico che punta a fare della nostra regione un vero e proprio laboratorio di ricerca contro le malattie cardiovascolari e i tumori.

Il progetto è finanziato dalla fondazione Pfizer (con il patrocinio della Regione Molise e dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Campobasso) ed interamente organizzato dai laboratori del Centro di Ricerca ad Alta Tecnologia nelle Scienze Biomediche dell’Università Cattolica di Campobasso.

Si calcola che 25.000 persone, di età superiore ai 35 anni, verranno chiamate a dare il loro contributo volontario allo studio. Sarà un modo per contribuire alla lotta contro terribili malattie, controllare la propria salute e migliorare il dialogo tra la scienza e la gente comune.

All’incontro di venerdì interverranno, dopo i saluti delle autorità locali, la dott.ssa Licia Iacoviello, Responsabile del progetto e Capo del Laboratorio di epidemiologia genetica  ed ambientale dell’Università Cattolica  del Sacro Cuore di Campobasso, il dott. Francesco Zito, medico responsabile del reclutamento e il dott. Vincenzo Centritto, Presidente dell’Associazione ONLUS “Cuore-Sano”.

 

Articolo precedenteContrada Marinelle sarà riqualificata con parcheggio camper, piste pedonali e ciclabili. Il Cipe stanzia 1 milione e 200 mila euro
Articolo successivoTornano i Corsi di Educazione stradale della Provincia di Campobasso. Domani la presentazione