CAMPOBASSO _ Giovedì 16 aprile 2009, alle ore 11.00 presso la Sala della Giunta di Palazzo Magno sarà presentata l’edizione 2009 dei “Corsi di Educazione stradale” rivolti agli alunni delle classi quinte elementari delle scuole della provincia.
All’incontro parteciperanno il Presidente D’Ascanio, i Dirigenti scolastici degli Istituti che collaborano al progetto, i rappresentanti dell’Automobile Club d’Italia e delle Forze dell’Ordine (Carabinieri, Polizia Stradale, Guardia di Finanza, Corpo Forestale dello Stato, Capitaneria di Porto di Termoli e Vigili Urbani) coinvolti in veste di docenti sia per la parte didattica che nelle lezioni pratiche per i piccoli allievi.

L’iniziativa della Provincia di Campobasso, forte di una consolidata esperienza, costituisce un momento importante nella formazione educativa dei bambini, soprattutto per il loro futuro approccio con le regole del codice della strada sia riguardo alla guida dei mezzi a due che a quattro ruote.

Articolo precedenteA Campomarino sarà presentato il progetto “Moli-Sani”, studio scientifico su malattie cardiovascolari
Articolo successivoCorso di formazione per gli insegnati di religione della Diocesi di Termoli-Larino