TERMOLI _ Contrada Rio-Vivo Marinelle: la Giunta comunale approva riqualificazione dell’area destinando interventi per 1 milione e 200 mila euro. Sarà la ditta Falcione di Campobasso a realizzare i lavori i cui progetti sono già stati previsti nella perizia di variante approvata dall’esecutivo comunale. Il Piano degli interventi vedrà la costruzione di un parcheggio camper con relativa illuminazione, piste pedonali e ciclabili. E’ stata, pertanto, redatta la prima perizia di variante tecnica che ha inglobato delle modifiche al progetto originario che non prevedeva la sosta dei camper. Di fatto saranno realizzati: 25 stalli separati da un’aiuola verde delle dimensioni di 6.70 metri x 4.70 metri, distributori di servizi per allaccio elettrico e idrico posizionati ogni due stalli, pavimentazione in calcestruzzo, illuminazione del parcheggio e dell’area carrabile che sarà regolarmente asfaltata, naturalizzazione delle restanti aree attraverso la sistemazione a verde mediante terreno vegetale e alberatura con palme del tipo “Phoenix Canariensis”, irrigazione di tutti i punti verdi ed illuminazione dei percorsi.

Questi in sintesi gli interventi che sono previsti per Contrada Marinelle, il tratto di costa sud della città che saranno previsti entro breve tempo. Lo stanziamento dei finanziamenti per il progetto arrivano dal Cipe attraverso la Giunta regionale. L’esecutivo molisano, con delibera n° 50 del 20 gennaio 2004 ha inserito l’intervento “Recupero Urbanistico ed Ambientale dell’Area Marinelle” tra i fondi da finanziare con deliberazione Cipe n° 17/2003.
La scorsa amministrazione comunale aveva previsto a Marinelle un mega parcheggio di automobili in vista dell’estate, per far fronte alle necessità di posteggi e, nel contempo, non troppo lontano dal centro cittadino per non creare problemi particolari alla popolazione. L’attuale Giunta comunale ha pensato di trasformare l’area di sosta di veicoli in quella per camper lasciando immutato, invece, il programma dell’area pedonale e ciclabile con una serie di percorsi circondati da verde.

Articolo precedenteLido La Lampara: i proprietari presentano ricorso Tar contro Comune. E’ polemica sull’abbattimento di alcune opere murarie
Articolo successivoA Campomarino sarà presentato il progetto “Moli-Sani”, studio scientifico su malattie cardiovascolari

5 Commenti

  1. SCETTICISMO SENZA LIMITISMO
    Bah…forse come al solito resterà l’ennesima opera incompiuta e abbandonata di Termoli,come capita di vederne tante/troppe!…AD ESEMPIO:LA PASSEGGIATA AI PIEDI DEL PAESE VECCHIO;GIA’ DIMENTICATA E ABBANDONATA?…