CAMPOMARINO _ Verrà realizzata a breve in via Abruzzi a Campomarino, in prossimità delle Poste centrali e di Piazza Woitjla, una nuova rotatoria che andrà a sostituire quella provvisoria in materiale ligneo.

L’Amministrazione Cammilleri, dopo avere effettuato un’idonea sperimentazione, ha approvato il relativo progetto che prevede una migliore fluidità del traffico in un incrocio urbano nevralgico per la viabilità cittadina. Inoltre, l’area interessata verrà riqualificata ed opportunamente illuminata con appositi “led” posti sui cordoli. Il tutto servirà per diminuire i rischi di incidentabilità con il conseguente miglioramento della sicurezza della zona interessata dall’opera.

Articolo precedenteNominati responsabili territoriali dell’Associazione Sind.a.co e varato il programma. Tutti i nomi
Articolo successivoLa riforma dimezza i pubblicisti nel Consiglio: cancelliamola

16 Commenti

  1. va bene tutto l’importante è fare…
    Va bene tutto l’importante è fare…. cerchiamo di abbellire e mantenere pulita Campomarino!!! P:S:Speriamo che in questa rotonda i proprietari dei cani evitano di portarli a fare i loro bisogni, visto che dappertutto ci sono ricordini….

  2. Dopo le elezioni, Di lena e Company.
    Questa amministrazione cadrà dopo le elezioni regionali? Mi domando questo perchè il sindaco Cammilleri fa votare Vitagliano. Di Labbio dovrà ricambiare tutti i favori che Vitagliano gli ha fatto per lavorare al Nucleo Industriale e anche lui voterà e farà votare Vitagliano. Come reagirà Franco Di Lena? Il buon Di Lena deve fronteggiare un’altra emergenza: la sua attività nel nucleo industriale …e tutte quelle persone che erano “costrette” a votarlo, oggi non sono più vincolate a lui. Inoltre, ha tradito molte aspettative e parecchi sono scontenti del suo modo di fare e di apparire, e non lo voteranno.
    Quindi, temo che a Di Lena mancheranno molti voti all’appello, e dopo le elezioni ci sarà una resa dei conti, con effetti che potrebbero essere devastanti per questa già precaria amministrazione Cammilleri, che finora è stata, a mio avviso, peggiore della già poco brillante amministrazione di Anita Di Giuseppe.
    Una ultima nota: In un futuro prossimo assisteremo alla scesa in campo, con velleità di aspirante sindaco, della signora Erminia Gatti, in quel di Campomarino?

  3. dopo elezioni
    Gentile Geronimo, credo che tu la fantasia possa usarla per creare qualche bel film del tipo” cado dalle nubi”. Non mi risulta che Di Lena costringa le persone a votarlo. Invece, sono convinto che tu per dare senso alle tue giornate , speri che l’amministrazione Cammilleri vada a casa. Vivi tranquillo perchè chi di speranza vive disperato muore. Dovrai soffrire ancora per qualche anno.

  4. ROTONDA
    Gentile Angela , è palese che la tua lamentela è frutto dell’assenza di informazione. La rotatoria sulla ss.16 non compete all’amministrazione perché proprietà anas. Pertanto è fallimentare la tua lamentela.Saluti.
    P.s. è in fase di progettazione da parte dell’anas sia la rotatoria che un cavalcavia

  5. E perchè?
    Al contrario di ciò che afferma “Toro Seduto” (è palese che in realtà trattasi di un amministratore molto vicino a Di Lena, se non proprio lui), io credo che la riflessione di “Geronimo Stilton” (famoso giornalista dei fumetti, non un capo indiano!!) sia molto realista! Le cose fatte da questa amministrazione sono sotto gli occhi di tutti! E a tal proposito non voglio perdere tempo a commentarle!! Il caso Di Lena esiste e esploderà sicuramente dopo le elezioni, perchè prenderà molti meno voti dei 1000 e più che prese 5 anni fa! E i motivi sono proprio quelli citati da “Geronimo Stilton”! La sua analisi a me pare molto precisa.
    Anche l’analisi sulla Gatti, per quanto possa sembrare fantasiosa, a rifletterci bene ci stà tutta: alle prossime regionali prenderà pochi voti, circa 180-200 voti, non di più, a dimostrazione del suo ennesimo fallimento politico. Dopo I.D.V., Alternativa Democratica, candidata sindaco DS a Termoli, ora API, non le resta che mettersi a far politica attiva a Campomarino cercando di candidarsi a Sindaco e collezionare l’ennesimo insuccesso!!
    Questa è la mia analisi.

  6. le cose non sono come sembrano
    Gentile rotondino, sono mesi ne non anni che se ne parla e si progetta la rotatoria sulla ss 16. Ora, so bene di chi è la competenza, come so anche bene anche che la qualità politica di un sindaco sta proprio in questo. Nella capacità di muovere le istituzioni ad agire. Quali esse siano. Anas, regione, stato, provincia, tutto deve essere al servizio delle priorità di una cittadinanza e in questo è il Sindaco che si deve muovere.
    Troppo comodo e troppo facile dire, non spetta a me.
    Ma evidentemente, mancano i fondamentali del fare politica. Quindi ho sbagliato nel dire politica fallimentare, avrei fatto meglio a scrivere nullismo politico.

  7. La verità
    A proposito della rotonda sulla ss 16. L’Anas aveva già un progetto approvato e anche appaltato per la realizzazione di una rotonda. L’Amministrazione Cammilleri, in paryicolare un vice sindaco insieme all’assessore regionale di Campomarino, hanno pensato bene di rigettare l’avvio lavori, perchè la rotonda, così come progettata, interferiva su un noto centro commerciale e su un suolo di proprietà dell’assessore regionale. Basta chiedere all’Anas la veridicità di questa affermazione.

  8. interferiva???
    scusa ma se parliamo dell’entrata nord di campomarino che c’entra il centro commerciale, nonchè hotel, del vicesindaco e il terreno dell’assessore regionale? ho un pò di confusione, mi chiarisci sta storiaccia?