Porto di Termoli il giorno della PasquettaTERMOLI _ Il mare mosso ed il vento forte hanno bloccato a terra molti giovani che avevano programmato di trascorrere la pasquetta alle Isole Tremiti. La burrasca in corso ha impedito alla motonave merci e passeggeri Isola di Capraria ed all’imbarcazione veloce Sorrento Jet di raggiungere San Domino. Un danno pesantissimo per gli operatori turistici delle Diomedee che già da Pasqua hanno visto dimezzare i turisti.

A Termoli si sono registrate
violente mareggiate sul lungomare nord. I flutti hanno raggiunto gli stabilimenti balneari ed in alcuni casi hanno invaso le strutture dislocate sulla spiaggia. Il cattivo tempo ha costretto molte comitive di giovani e famiglie a trascorrere la giornata in agriturismi e ristoranti preferiti alla classica gita fuori porta penalizzata dal freddo e dal vento forte. A Termoli la spiaggia, solitamente piena di gente, era vuota. Un po’ più animato il centro cittadino ma comunque non c’è stata la folla degli anni precedenti.

I negozi che il Sindaco Di Brino aveva autorizzato a restare aperti, in realtà sono stati per lo più chiusi. Stessa situazione per i centri commerciali, anch’essi tutti “sprangati”. Più “gettonati” alcuni paesi dell’hinterland costiero come San Giacomo degli Schiavoni dove i gruppi di ragazzi non hanno rinunciato alla scampagnata.

In alto Molise, invece, è arrivata la neve. A Campobasso e paesi limitrofi in tanti hanno rinnovato il rito della giornata all’aperto sfidando il freddo. I barbecue hanno popolato le campagne verdi e le sponde dei fiumi.

Articolo precedentePerde tutti e 2 i figli per malattia, si uccide il giorno di Pasqua
Articolo successivoLa parabola discendente del Teatro a Termoli