Lido di Campomarino
Lido di Campomarino
TERMOLI _ All’insegna di «Pasqua con chi vuoi» il fine settimana festivo dominato dal tempo incerto che, però, non ha scoraggiato famiglie, giovani, adulti e più piccoli a trascorrere le due giornate in riva al mare ed in pieno relax. E proprio per non smentire la tradizione, i termolesi non si sono lasciati scappare il «ponte» di fine aprile. Gli appassionati del mare hanno afferrato al volo la ghiotta occasione prenotando il lungo «week-end» nelle vicine Isole Tremiti dove sono approdati in 550 negli ultimi due giorni. 

“Non rinuncerei per nulla al mondo a tre giorni di sport in mezzo alla natura e di riposo assoluto sugli scogli di San Nicola” ha dichiarato una famiglia partita da Milano. In tanti hanno affollato anche la spiaggia di Termoli ed il parco comunale dove tavolate chilometriche sono state imbandite all’insegna del pic-nic vero e proprio. Folla, invece, Campomarino Lido dove, contrariamente a Termoli, gli stabilimenti balneari erano tutti aperti e funzionanti proponendo menù a prezzi abbordabili. L’immancabile gita fuori porta a è un rito che non si può non rinnovare ogni anno.

E’ andata bene anche all’hinterland costiero. Il lago di Guardialfiera, i fiumi e la montagna hanno registrato una buona affluenza. Pieni gli agriturismi ed i ristoranti. Nel corso della giornata, fortunatamente, non si sono registrati gravi incidenti. Lungo l’autostrada A/14 gli agenti della Polstrada hanno registrato traffico intenso. Nel tardo pomeriggio, in occasione del rientro, gli automobilisti si sono riversati a fiumi lungo l’A/14, la Strada statale 16 e le pincipali arterie viarie. Diversi i piccoli incidenti e tamponamenti verificatisi durante il rientro.

Ma non tutti hanno scelto di restare entro i confini nazionali. In molti hanno pensato bene di volare oltre i confini festeggiando la Pasqua in alcune capitali europee. Tra le più «gettonate» Parigi, Barcellona e Londra. Le famiglie, al contrario, hanno preferito rimanere in zona e programmare di trascorrere la Pasqua in casa con parenti ed amici.

Articolo precedenteVa a fuoco Pineta a Campomarino Lido durante Pasquetta. Al lavoro Vigili del Fuoco
Articolo successivoIl Pd parla di trasporti a Termoli con Europarlamentare Cozzolino