La Pasquetta al parco di Termoli
La Pasquetta al parco di Termoli
TERMOLI – Una pasquetta all’insegna del tempo incerto e della pioggerella che non ha scoraggiato le gite fuori porta di giovani irriducibili riversatisi comunque in città tra il lungomare nord e sud ed il parco con lunghe tavolate chilometriche. Molti i turisti che hanno scelto la città adriatica per trascorrere le festività legate alla ricorrenza religiosa. Albergatori, ristoratori e balneatori avevano preparato tutto per accogliere le comitive provenienti per lo più dalla vicina Puglia.
A rovinare, però, la festa, la pioggerella caduta nel primo pomeriggio ed il vento fresco della giornata. Nonostante ciò gli appassionati delle passeggiate all’aria aperta non si sono lasciati scoraggiare. Hanno affollato il centro della città, il parco comunale ma anche il Lido di Campomarino ed i paesi vicini. Per la speciale giornata di festa alcuni balneatori hanno aperto anche gli stabilimenti balneari. 
 
Affollate, come da tradizione le rive del Lago di Guardialfiera dove già di buon’ora i gitanti hanno iniziato ad imbandire tavoli di ogni grandezza e preparare un focherello per scaldarsi e preparare la carne alla brace. Non hanno lasciato nulla al caso le famiglie ed i giovani divertitisi a giocare o a pescare nell’invaso. Il rientro, in serata, è stato piuttosto tranquillo. Il flusso automobilistico lungo la «Bifernina» si è svolto regolarmente senza problemi particolari.
Articolo precedenteSan Timoteo preso d’assalto a Pasquetta. Nessun grave incidente
Articolo successivoLa Fidal del Molise tira le somme di una stagione di atletica leggera. Conferenza 8 aprile