myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni
TERMOLI – I profughi degli ultimi sbarchi a Lampedusa e sulle coste del Sud Italia saranno destinati a Termoli, presso l’Hotel Modena. Il primo grosso gruppo di 100 extracomunitari è previsto per l’inzio della prossima settimana e successivamente a rotazione. Sulla vicenda è intervenuta oggi il consigliere comunale di Forza Italia, Francesco Roberti, esponente della minoranza che dichiara: “Gli extracomunitari sono divenuti un business per alcuni, un modo per lavorare e sbarcare il lunario. E’ bene che la Prefettura prima di autorizzare l’arrivo degli stranieri, accerti la rispondenza delle strutture ricettive alle normative vigenti soprattutto per quanto riguarda la sicurezza come la prevenzione incendi e tutto ciò che riguarda l’aspetto igienico-sanitario.
Roberti propone la costituzione di una commissione ad hoc per seguire da vicino questa situazione, non semplice da gestire e con qualche dubbio.

Ritengo, poi, immorale che bisogna garantire loro 2.50 euro giornalieri oltre al vitto, all’alloggio, vestiario e pulizia, tutto gratuito – ha concluso Roberti -. Questi 2 euro e mezzo a mio avviso sono una sorta di paghetta di 75 euro mensili per soddisfare i loro vizi. Ma la cosa peggiore, sempre dal mio punto di vista, è alloggiarli in albergo dove oltre al pranzo e cena al ristorante, gli si garantiscono anche le pulizie. Più che gli alberghi, bisognerebbe recuperare, a questo punto, degli immobili attualmente abbandonati, riorganizzarli con delle cucine e spazi vivibili dove poterli alloggiare, anzichè sperperare denaro pubblico per far arricchire queste organizzazioni. Quella invece che si realizzerà non è accoglienza, è un business per pochi che avviene sulle spalle degli italiani”.

Articolo precedenteMusacchio del Corea scrive a Frattura e Petraroia: Regione sorda a lotta alla corruzione
Articolo successivo“Saltano” i funerali della romena trovata morta a San Giacomo

1 commento

  1. accoglienza si però
    L’accoglienza verso chi ha perso tutto è senz’altro lodevole, però onde evitare preoccupanti fenomeni speculativi da un lato e di intolleranza dall’altro, bisognerebbe spiegare come viene fatta da chi e come.