myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Pubblico fantastico del Palasabetta sostiene le squadre fino alla fine.

Air Basket Termoi -Vasto Basket: 85-75

TERMOLI – Una serata indimenticabile quella vissuta al Palasabetta, dove l’Air Basket Termoli ha regalato ai propri tifosi una vittoria epica, riaccendendo le speranze di promozione in Serie B. Con una prestazione eccezionale, i biancoazzurri hanno sconfitto il Vasto Basket con un punteggio finale di 85-75, dimostrando di essere all’altezza della sfida e di meritare quanto i loro avversari il passaggio di categoria.

La partita, fin dalle prime battute, è stata combattuta punto su punto. Il primo quarto si è chiuso con un risicato 23-22, ma è stato nel secondo parziale che l’Air Basket ha iniziato a prendere il controllo, chiudendo il primo tempo in vantaggio per 47-40. La determinazione e l’orgoglio dei termolesi sono emersi in tutta la loro forza nel terzo quarto, consolidando il vantaggio fino al 70-59, per poi gestire con maestria l’ultimo segmento di gara e assicurarsi il successo finale.

Protagonisti assoluti della serata sono stati Rupil con 20 punti e Tersillo con 22, che hanno trascinato la squadra con le loro performance. Ottimi anche i contributi di Oberto e Caresta, rispettivamente con 14 e 11 punti. Coach Marinelli ha saputo orchestrare alla perfezione i propri uomini, sfruttando al meglio le rotazioni e mantenendo alta l’intensità.

Nel Vasto Basket, non sono bastati i 24 punti di Clark e i 19 di Oluic per arginare la furia termolese. Gli abruzzesi, guidati da coach Cazzorla, hanno combattuto con tenacia, ma hanno dovuto cedere il passo di fronte a una squadra che ha saputo mettere in campo cuore e tecnica.

Grazie a un pubblico fantastico che ha sostenuto la squadra dall’inizio alla fine, la serie si porta sull’1-1. Ora, l’appuntamento è per domenica 2 giugno al Pala BCC, dove si disputerà gara 3, decisiva per determinare chi continuerà a sognare la Serie B. I tifosi di entrambe le squadre sono pronti a vivere un’altra serata di grande basket, in cui ogni possesso di palla potrebbe fare la differenza.

TABELLINO:
AIR BASKET TERMOLI – VASTO BASKET: 85-75 (23-22; 47-40; 70-59)
AIR BASKET TERMOLI: Di Diomede 3, Caresta 11, Oberto 14, Rupil 20, Grimaldi 5, Tersillo 22, Cappella 0, Pereira 3, Pitardi 0, Canistro 3, Suriano 5, Marinaro ne. Coach: Marinelli
VASTO BASKET: Clark 24, Peluso 17, Di Tizio 9, Ianuale 7, Oluic 19, Mascoli 0, Cicchini 0, Marino 0, Delle Donne ne, Bogatsu ne, Andreoni ne, Tana ne. Coach: Cazzorla
Arbitri: Di Santo e Candeloro di Chieti.

Articolo precedenteGiancarlo Giannini e Marco Zurzolo alla scalinata del Folklore “Penziere e Musica”
Articolo successivoRaid di furti a Termoli. Ladri rubano in case e poi l’auto per fuggire
Tony Cericola
Web designer, videomaker, editore, copywriter e blogger. Da quando è nata internet mi occupo di costruire strategie digitali per le aziende. Il mio lavoro consiste nel trovare un punto di contatto creativo tra il mondo digitale, dei social media e gli obiettivi dell’azienda, costruendo un piano strategico ed editoriale. È importante individuare gli strumenti giusti, il budget e i canali media a disposizione per non disperdere le energie.