LARINO _ Martedì prossimo – 16 giugno 2009 – alle ore 17,30 nella nuova Sala della Comunità in Largo Pretorio, l’Unipol Gruppo Finanziario presenterà il Bilancio Sociale per l’anno 2008. Nel corso dell’incontro, sarà consegnato al Centro Sociale “il Melograno” il contributo assegnato dalla Fondazione Unipolis – fondazione d’impresa di Unipol Gruppo Finanziario – al progetto regionale selezionato nell’ambito del Bando nazionale di Solidarietà “Le chiavi del Sorriso”, rivolto ad organizzazioni del settore non-profit che propongono progetti che hanno l’obiettivo di promuovere l’integrazione sociale e culturale dei giovani. Il bando è finalizzato al sostegno e allo sviluppo, attraverso l’erogazione di specifici contributi, di nuovi progetti o di progetti già in corso contenenti elementi di novità, rivolti a ragazzi e giovani dai 12 ai 18 anni, a rischio di emarginazione e di esclusione sociale. Il 27 Aprile 2009, la Commissione di Valutazione ha selezionato i venti progetti – uno per regione – più conformi agli obiettivi del bando nazionale, ciascuno dei quali riceverà un contributo di 5 mila euro. Per la Regione Molise, la Fondazione Unipolis ha premiato quest’anno il progetto “Dammi una mano – percorsi di passaggio dall’esclusione alla partecipazione per i giovani del Basso Molise”, presentato dal Centro Sociale “il Melograno”, che intende proporre una strategia di coinvolgimento, inclusione e progressiva responsabilizzazione per i giovani del Basso Molise, in particolare per quelli a rischio di dispersione scolastica.

IL PROGRAMMA DELL’INCONTRO

– Larino 16 giugno, ore 17.00 Sala della Comunità in Largo Pretorio – sarà così articolato: SALUTI: Giuseppe Cristofano – Consiglio Regionale Unipol Molise Guglielmo Giardino – Sindaco di Larino Nicolino D’Ascanio – Presidente Provincia di Campobasso

PRESENTAZIONE FILMATA DEL BILANCIO SOCIALE INTERVENTI: Stefano D’Alfonso – Professore Associato di Istituzioni di Diritto Pubblico presso l’Università Federico II di Napoli Franco Novelli – Coordinatore Comitato Regionale “Libera” Molise Walter Dondi – Direttore Corporate Identità e Comunicazioni Unipol Gruppo Finanziario.

In chiusura verrà consegnato al Presidente del Centro Sociale “il Melograno” don Antonio Mastantuono, il contributo assegnato dalla Fondazione Unipolis al progetto “Dammi una Mano”, selezionato per la Regione Molise nell’ambito del Bando di Solidarietà “Le Chiavi del Sorriso”.

Vista l’importanza dell’evento, si prega la VS gentile Testata di inviare a Larino una troupe giornalistica, martedì 16 giugno, alle ore 17,30, nella nuova Sala della Comunità in Largo Pretorio.

Articolo precedenteSpiaggia affollata e bidoni della differenziata pieni di umido organico non raccolto. I balneatori: “spettacolo indecente”
Articolo successivoChe fine ha fatto Assessore Lapenna la Campana per raccolta del vetro a Larino?