Vincenzo Sabella
TERMOLI – Sono iniziati i lavori di riqualificazione dello spartitraffico di Via Firenze, nel tratto che va da Via Torino a Via Palermo. L’iniziativa si è resa necessaria a causa del forte stato di degrado della banchina che divide le due carreggiate, anche per via delle cattive abitudini di alcuni automobilisti di parcheggiare sul marciapiedi. Proprio queste modalità di parcheggio non consentite, hanno determinato un peggioramento progressivo dei cordoli, dell’asfalto presente sullo spartitraffico e dell’aiuola, la quale era stata ormai cancellata.

Nell’ambito di una riqualificazione più ampia di Via Firenze – ha dichiarato il sindaco Basso Antonio Di Brino – ho preteso che venisse sanata la situazione specifica dello spartitraffico compreso nel tratto che va da Via Torino a Via Palermo. L’intervento specifico, del costo di circa 11.000 euro, sarà realizzato nell’arco di una decina di giorni e permetterà di recuperare e migliorare una zona che era stata purtroppo deturpata dalle cattive abitudini di alcuni automobilisti”.

“Esprimo la mia soddisfazione – ha commentato l’assessore Vincenzo Sabella – in quanto riusciremo in poco tempo a dare un aspetto nuovo è più consono ad una zona che stava versando in stato di degrado. Gli interventi consisteranno nel ripristino dei cordoli di delimitazione dello spartitraffico, nella sistemazione del tratto di asfalto presente nei due lati dell’aiuola, nella ricostituzione dell’aiuola stessa con l’apporto di terra vegetale e nel posizionamento di staccionate in legno, al fine di evitare il parcheggio selvaggio. Ringrazio come sempre il sindaco, la giunta e il gruppo di maggioranza per il supporto a queste iniziative di riqualificazione di varie zone di questa città”.

Articolo precedenteLa notte dell’Equinozio chiude l’estate termolese il 21 settembre
Articolo successivoServizio idrico e depuratori, oltre 4 milioni di fondi per il Pisu Venafro e il Pisu Termoli