Le camere sono già oggetto di lavori, tuttora in corso, e saranno trasformate in appartamenti con vista direttamente sulla spiaggia. Sarà, dunque, cambiata la destinazione d’uso e le nuove unità immobiliari saranno vendute singolarmente.
La consegna è prevista a giugno 2011. Una operazione quella in atto che era stata temuta in ambito locale da alcuni professionisti e politici. La denuncia proprio su questo tipo di operazione immobiliare con la nuova legge regionale sul Piano casa fu proprio dei Popolari-Liberali e dell’ex Sindaco Remo Di Giandomenico il quale con una conferenza stampa svoltasi la scorsa primaverà confessò preoccupazione per il destino del turismo della città a seguito di tale normativa che permetteva il cambio di destinazione d’uso di alberghi e residence.
Nemmeno il tempo di “sedimentare” il documento approvato in Consiglio comunale ad inizio luglio che a Termoli, prima città del Molise, è stato già messo in atto. Gli interventi per la realizzazione degli appartamenti fronte mare hanno sono già iniziati e proseguiranno spediti. Il “lifting” prevede anche la ristrutturazione del palazzo situato a ridosso dell’ex Somerist che però è condotto da un’altra azienda edile.