CAMPOBASSO _ Altra sconfitta del Termoli, la terza nelle prime tre giornate di campionato: i giallorossi adriatici cadono per 1-0 all’antistadio di Selva Piana contro il Campobasso 1919. Doveva essere la gara della svolta per i giallorossi che dopo le prime due sconfitte contro formazioni costruite per vincere (Frentana Larino e Real Isernia) incontrava una formazione di pari livello quale il Campobasso 1919, anch’essa costruita con l’unico scopo di centrare la salvezza. E invece per la formazione di Bisci è giunta l’ennesima sconfitta, nonostante i nuovi innesti in squadra con gli ingaggi di Trotta, Rizzo e Gallo subito gettati nella mischia dal primo minuto. Primo tempo davvero soporifero con il Termoli insidioso solo con Trotta su calci piazzati ed il Campobasso 1919 incapace di pungere la retroguardia termolese.

Classifica:
Venafro 9
Turris Santa Croce7
Aurora Ururi 5
Capriatese 5
Real Isernia 5
Real Liscione 5
Montenero 4
Campobasso 1919 4
Frentana Larino 4
Sesto Campano 4
Petacciato 3
Miletto 2
Vastogirardi 2
Virtus Santangiolese 2
Guglionesi 1
Termoli 0

Il match cambiava ad inizio ripresa con l’ingresso in campo di Quaranta che scombinava l’incerta difesa giallorossa: la formazione di casa prima conquistava un rigore sul quale Argenziano compieva un autentico miracolo respingendo la conclusione dagli undici metri di Vinciguerra, poi colpiva un palo con Morena sugli sviluppi di un calcio d’angolo e infine trovava la via del gol sempre con Vinciguerra con quello che risulterà il sigillo decisivo della partita.
E il Termoli? Incapace di reagire se non con un diagonale telefonato di Russo respinto senza patemi da De Rosa. Anzi nel finale gli adriatici restavano in dieci uomini per l’espulsione diretta di Tiscia A. (fallo di reazione) e rischiavano in un paio di circostanze di subire il raddoppio.
Mercoledì il Termoli affronterà il Miletto al “G. Cannarsa” per l’ultima gara della prima fase della coppa Italia mentre domenica, sempre in casa, i giallorossi affronteranno il Montenero degli ex Zurlo e Lapiccirella per la quarta giornata di campionato.

TABELLINO E VOTI DI CAMPOBASSO 1919-TERMOLI 1-0
CAMPOBASSO 1919: De Rosa 6, De Simone 6, Faonte 6.5, Fuso 5 (51° Quaranta 7), Morena 6.5, Murazzo 6, Vinciguerra 6 (84° Cannavina s.v.), Vena 6.5, Vignone 5.5, Niro 6, Tedeschi 5.5 (90° Valenti s.v.). All. Lozzi 6.5
TERMOLI: Argenziano 7, Gallo 6, Giannotti 5.5 (75° Gargiulo 5.5), Florio 6, Tiscia A. 5, Clissa 5, Fedele 5.5 (50° Russo 6), Nuzzaci 5.5, D’Anna 5.5, Trotta 6, Rizzo 5.5 (72° Tiscia G. 6). All. Bisci 5.5
MARCATORE: 69° Vinciguerra
AMMONITI: Vena per il Campobasso 1919; Trotta e Nuzzaci per il Termoli
ESPULSO: Tiscia A. per il Termoli
SPETTATORI: circa un centinaio

Risultati 3° turno:
Campobasso 1919-Termoli 1-0
Capriatese-Virtus Santangiolese 0-0
Frentana Larino-Venafro 0-1
Miletto-Turris Santa Croce 0-1
Montenero-Aurora Ururi 1-2
Petacciato-Guglionesi 2-0
Real Isernia-Real Liscione 1-1
Sesto Campano-Vastogirardi 1-1

Articolo precedenteA Termoli il convegno nazionale dei Medici Fotografi. Sabato 26 settembre i lavori
Articolo successivoSuccesso per il Premio Nazionale “Histonium” di poesia e narrativa. Menzione d’onore per la termolese Aurora Marolla con racconto “Gli Aereoporti”