CAMPOBASSO – Ancora un impegno di caratura internazionale per il giovane Andrea Iannetta. Il portacolori del Circolo ASD Madonnella partirà, infatti, questa mattina in direzione Manerbio, in provincia di Bresica, per prendere parte al Maturity. Andrea dovrà confrontarsi con cavalieri che giungeranno non solo da tutte le regioni d’Italia ma anche da Germania, Francia e Belgio. Sul campo di gara scenderanno più di 500 cavalli per una settimana di sfide di altissimo livello nel comparto del Reining. Il programma prevede che da domenica 11 a mercoledì 14 si svolgano le qualificazioni, mentre nella giornata di sabato si terranno le finali.

L’obiettivo dichiarato per Andrea è quello, quantomeno, di raggiungere il podio in sella ai suoi due cavalli, Jack Little Sailor e Little Sugar Speedy. Le premesse per ben figurare ci sono tutte anche perché Andrea sta attraversando un ottimo momento di forma e di intesa con i suoi cavalli. Dopo la preparazione svolta anche per i Campionati Europei, senza ombra di dubbio, possiamo affermare che il cavaliere campobassano è sicuramente tra i favoriti alla vittoria finale, ma come nella migliore delle tradizioni dello sport solo il campo di gara potrà decretare il migliore della competizione.

Articolo precedenteClaudio Di Lallo della Polisportiva Molise al Meeting di Molfetta di atletica
Articolo successivoAnnibale il Grande passò in Molise e fece sosta nel Castello Gerione di Casacalenda. Ricerche storiche in corso