
Sette segnalazioni sono state inoltrate alle competenti Autorità per le violazioni previste -nei vari casi- dal D.P.R. 309/90 in materia di stupefacenti, nonché dall’articolo 474 del C.P. e dalla Legge 633/41 per gli illeciti concernenti la contraffazione e il diritto d’autore.
Il sequestro più consistente (circa 20 grammi di hashish) è avvenuto a Santa Croce di Magliano (CB), ad opera dei finanzieri della Tenenza di Larino, nei pressi di un’area pubblica. Qui i militari notavano un gruppo di giovani in atteggiamento sospetto, che al sopraggiungere della pattuglia si dava a precipitosa fuga verso una vicina pineta. Nelle fasi concitate connesse all’inseguimento ed alla perlustrazione dell’intera area, i Finanzieri rinvenivano un sacchetto contenente la sostanza stupefacente del tipo hashish.
I controlli sono stati eseguiti sulle principali arterie della Provincia, nonché presso stazioni ferroviarie, giardini pubblici e luoghi di aggregazione. Analoghe attività saranno pianificate nei prossimi giorni con l’impiego sinergico e coordinato di tutte le unità operative dipendenti dal Comando Provinciale di Campobasso.