TERMOLI _ Una vasta operazione è stata appena conclusa dalla Tenenza di Termoli in materia di contraffazione, “pirateria” in genere e macchinette fuorilegge. Le attività hanno interessato alcuni comuni bassomolisani, con l’impiego di numerose pattuglie automontate, sotto il coordinamento del Comando Provinciale di Campobasso. A Termoli, tra le vie del centro, due persone sono state sorprese dai Militari mentre con l’ausilio di borsoni e bancarelle di fortuna, proponevano in vendita ai passanti materiale informatico privo del previsto marchio “SIAE”, oltre che capi d’abbigliamento contraffatti, recanti i loghi di alcune note case produttrici. I Finanzieri hanno sequestrato circa 200 supporti informatici (CD-DVD) e 9 abiti, ai sensi delle vigenti disposizioni riconducibili all’articolo 474 del C.P. ed alle Leggi 633/41 e 248/2000. Due segnalazioni di reato sono state inoltrate alla competente Magistratura di Larino.

Nell’ambito della medesima operazione, tre “macchinette” fuorilegge sono state sequestrate in un circolo ricreativo di San Martino in Pensilis; gli apparecchi erano infatti privi delle previste autorizzazioni, nonché dell’apposita targhetta identificativa di Legge. Risponderanno della violazione i responsabili della struttura. Il sequestro amministrativo delle tre apparecchiature da intrattenimento è stato immediatamente notificato ai sensi della Legge 266/2005.

Articolo precedenteCavallo cade in un pozzo dietro Q8 tra Termoli e Campomarino. Vigili del Fuoco salvano dalla morte l’animale
Articolo successivoFamiglia del Basso Molise intossicata da funghi “chiodini” regalati. Di Siena dell’Asrem: “I funghi non si regalano”