TERMOLI _ Un coltello di grosse dimensioni (20 cm di lunghezza ed un cm di larghezza) è stato individuato e sequestrato dai Finanzieri della Tenenza di Termoli, sotto il sedile di uno scooter. Ne risponderà un giovane ventenne, sorpreso dai militari presso il terminal bus della cittadina adriatica. Immediata la denuncia alla competente Autorità Giudiziaria di Larino, per le ipotesi di reato previste e punite dall’articolo 699 del C.P. (porto abusivo di armi). Le indagini sono in corso e non si escludono ulteriori sviluppi nel breve termine.

Nel corso dei servizi, sono stati anche sequestrati circa 400 supporti informatici (CD e DVD) privi del marchio SIAE. Una ulteriore segnalazione di reato è stata quindi inoltrata dai Finanzieri alla preposta Autorità. Prevenzione e controllo anche a mare, dove, al largo di Termoli, le unità navali del Corpo hanno verbalizzato due imbarcazioni per “irregolare tenuta del registro carbolubrificanti”.

Le relative sanzioni, saranno applicate e comminate dalla competente Agenzia delle Dogane, sulla scorta degli atti redatti dai militari nel corso dei servizi. Ed ancora, una telefonata effettuata da comuni cittadini al servizio “117”, ha consentito di stroncare sul nascere l’ennesima aggressione al patrimonio marino del litorale molisano. Sensibilità, senso civico ed anche fiducia nelle Istituzioni: una pattuglia della Sezione Operativa Navale di Termoli è quindi immediatamente intervenuta in località Rio Vivo, ed ha sottoposto a sequestro 1000 “echinoidi” (subito restituiti all’ambiente marino), una maschera da sub, un paio di pinne ed una muta completa.

Verbalizzato un 50enne di origine barese, il quale risponderà di sanzioni che, nel massimo, raggiungono i 6000 Euro. Un grammo e mezzo di cocaina è stato invece sequestrato a San Giuliano di Puglia dai militari della Tenenza di Larino. Un giovane del posto è stato segnalato alla preposta Autorità ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. nr. 309/90. Mirate attività di controllo del territorio, opportunamente pianificate e dirette dal Comando Provinciale G. di F. di Campobasso, sono già in corso di esecuzione nell’intera Provincia sia nei centri urbani, sia lungo le principali arterie, soprattutto in concomitanza delle imminenti festività pasquali.

Articolo precedenteA Montenero di Bisaccia è eletto Sindaco Nicola Travaglini del Pdl. Di Pietro perde nel suo paese di origine
Articolo successivoEsplode “bagarre” politica a Montenero di Bisaccia tra Idv e Pd. Siamo alla “resa dei conti”?