Giuseppe Caterina

Il Coordinatore regionale Giuseppe Caterina prende atto della sconfitta. “Margherita Rosati è andata oltre il risultato sperato”. Il primo eletto della lista “Montenero in Comune” è Cristiano Di Pietro, per il Pdl l’avvocato Domenico Porfido

MONTENERO DI BISACCIA _ Prendendo atto del risultato elettorale di Montenero di Bisaccia che ha decretato la vittoria del candidato Nicola Travaglini della lista uniti per Montenero, l’Italia dei Valori rivendica la sua scelta di appoggiare la candidata a sindaco Margherita Rosati e la lista a lei collegata “Montenero in Comune. A tale proposito, il coordinatore regionale IdV Molise, Giuseppe Caterina, dichiara quanto segue: “Il nome di Margherita Rosati che, ricordiamo è espressione del Partito Democratico, rappresentava la scelta vincente per tutto il centrosinistra. A dimostrarlo, il risultato elettorale raggiunto. Le preferenze ottenute infatti dalla candidata Rosati, sommate a quelle ottenute del terzo candidato sindaco, Giuseppe Chiappini, superano di gran lunga il numero di voti raggiunto da Travaglini.

Margherita Rosati è andata ben oltre il risultato sperato. La riflessione da fare è piuttosto un’altra e riguarda l’atteggiamento del Partito Democratico locale che ha voluto rompere l’alleanza stabilita con l’IdV concentrandosi su beghe interne e personalismi. La presentazione della lista del segretario cittadino del Pd, Giuseppe Chiappini avallata anche da alcuni vertici regionali del Partito Democratico, ha ottenuto un ridicolo risultato ed ha avuto un unica ragione di esistere: quella di far perdere il centro sinistra.

Detto questo – bisogna considerare che a Montenero il centrodestra e il centrosinistra hanno avuto una forte divergenza, principalmente su una precisa delibera che riguardava la lottizzazione della zona a mare. Le idee che si sono confrontate sono quelle del rispetto delle regole da una parte e dell’illegalità diffusa dall’altra. Il risultato della Rosati, nonostante il cambio di casacca di alcuni membri dell’ex maggioranza, ci fa dire che, politicamente, sulla questione dell’urbanistica e della legalità Montenero è con noi. Abbiamo perso le elezioni perchè Chiappini, unico responsabile di questo risultato elettorale, non si è mai espresso in merito ed ha rappresentato il nulla politico ”.

Cristiano Di Pietro è stato il più votato della lista Montenero in Comune. Per il Pdl invece il primo eletto in Consiglio è l’avvocato Domenico Porfido
Articolo precedenteSulla filiera avicola, Romano diffida Presidente del Consiglio regionale Picciano
Articolo successivoBlitz della Guardia di Finanza tra Termoli e Larino. Sequestrata cocaina e cd, multati pescherecci

3 Commenti

  1. idv? ma che tristezza
    certo che il coordinatore regionale idv ha una bella faccia di bronzo, d’avorio e di granito. si dovrebbe vergognare per quello che dice, per come è un burattino nelle mani di di pietro (che annulla ogni decisione presa dal suo coordinatore regionale)e per le … in ogni intervento dice. guarda che la verità la conosciamo bene e poi la rosati tutto è tranne che espresisone pd: è tutta idv, essendo donna di riferimeto di d’ascanio. a tal proposito si dimetterà il presidentissimo visto il risultato? affermava che a montenero aveva il 70 per cento dei consensi. ora si dovrebbe dimettere. già alle politiche 2008 aveva preso una sberla (visto che diceva di essere del pd) ora alle ammnistrative ne ha prese 2 di sberle(nonostante sia passato con idv.