Cristiano Di Pietro
MONTENERO DI BISACCIA _ All’indomani della tornata elettorale per il rinnovo del consiglio comunale di Montenero di Bisaccia, inevitabilmente i fari sono stati puntati sul paese di Antonio di Pietro. Inevitabili e prevedibili sono state anche le strumentalizzazioni che la stampa locale e nazionale ha messo in atto nei confronti del leader dell’Italia dei Valori. Il coordinamento regionale IdV Molise ribadisce che il risultato che ha visto in vantaggio il candidato del centrodestra su Margherita Rosati è da attribuire esclusivamente al Partito Democratico locale.
Ricordiamo infatti che la candidata sostenuta dall’Italia dei Valori è persona interna al direttivo del Pd. Avrebbe dovuto pertanto rappresentare il punto di incontro, l’accordo pieno tra il suo partito di appartenenza e l’Italia dei Valori, sigillando così il patto politico programmatico stretto tra Pierluigi Bersani e Antonio Di Pietro. Peccato però che una parte del Partito Democratico regionale, tra personalismi e lotte intestine abbia chiaramente dimostrato la volontà di far perdere il centrosinistra mettendo in luce un inspiegabile livore nei confronti dell’IdV e appoggiando di fatto, con atteggiamenti equivoci e poco chiari, la lista del terzo candidato sindaco per Montenero che, guarda caso , è il segretario cittadino del Partito Democratico.

Il Pd locale è una realtà ormai lacerata, continua a perdere consensi e sembra quasi compiacersi della sua sconfitta più che guardare alla crescita e alla vittoria del centro sinistra . E’ un partito allo sbando guidato da alcuni vertici che preferiscono mandare al massacro il centrosinistra (vedi amministrazione provinciale di Campobasso, l’amministrazione comunale di Termoli e, in ultimo, le elezioni a Montenero di Bisaccia) pur di non permettere la crescita e affermazione dell’Italia dei Valori e dell’intera coalizione.

IdV Molise
Articolo precedenteBlitz della Guardia di Finanza tra Termoli e Larino. Sequestrata cocaina e cd, multati pescherecci
Articolo successivoFilippo Monaco ringrazia elettori e lancia appello: “Sostenetemi al ballottaggio”

1 commento

  1. idv? ma vada al diavolo
    pd, fortemente pd! smettetela di attaccare il pd per responsabilità che avete solo voi dell’idv. la rosati è donna scelta da di pietro e per il pd ha fatto sempre poco, pronta a passare all’idv al segnale convenuto. troppo comodo “scegliere” (per non dire imporre) un candidato matrice pd salvo poi non ragionare con nessuno e disertare i tavoli di trattativa. copione già visto, rivisto, fritto e rifritto, solo che ora avete perso e ci dovete stare. come ci si sente? dopo i deliri di onnipotenza del di pietro nazionale e di quello regionale, anzi provinciale? tacete, perchè potremmo parlare anche noi sulla stampa e dire tutto, ma proprio tutto, quello che non abbiamo mai detto.