Francesco Caruso TERMOLI _ A seguito dell’ordinanza di riapertura del doppio senso di marcia in Via De Gasperi e della conseguente situazione caotica che tale provvedimento ha determinato, ho presentato come primo firmatario una mozione per richiedere il ripristino del senso unico. Fino a questo momento la gestione della viabilità cittadina da parte dell’amministrazione Di Brino si è dimostrata priva di programmazione e poco attenta alle esigenze di vivibilità.

Come in effetti è accaduto nella modifica del sistema dei parcheggi cosiddetti “comodi” che ha visto il restringimento della carreggiata e dei marciapiedi, nonché l’eliminazione di posti auto. In ultimo, a conferma del modus operandi di questa amministrazione, non tenendo conto delle criticità ambientali del centro cittadino, il presidente della III commissione Aufiero ha espresso la volontà di abolire le zone Ztl.

Tutti i provvedimenti adottati finora rispondono alla necessità di questa amministrazione di dover mantenere fede ad alcune promesse fatte in campagna elettorale, piuttosto che al rispetto di quei criteri di vivibilità urbana, che permettano ai cittadini e soprattutto alle fasce deboli, di circolare in totale libertà e sicurezza.

Francesco Caruso

Articolo precedente“La Finanziaria 2011 documento strategico per il Molise”. Lo sostiene Iorio
Articolo successivoSi cercano 400 giovani per lavoro in villaggi turistici in Italia ed Europa