myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

I Cavalli sulla provinciale
TERMOLI _ Cavalli al galoppo in via Sangro e via Trigno a Termoli e sulla provinciale che collega Termoli a San Giacomo degli Schiavoni. Il fenomeno è divenuto un vero e proprio problema non solo per la viabilità ma anche per la sicurezza degli automobilisti stessi. La protesta arriva dai residenti del quartiere San Pietro di Termoli ma anche dagli abitanti di San Giacomo degli Schiavoni che, quasi quotidianamente, si ritrovano cavalli e calessi sulla strada creando pericolo per la circolazione. Alcuni quadrupedi, inoltre, vengono trainati da giovani seduti all’interno di portabagagli di auto lasciati aperti per mantenere le redini dell’animale.   “Oltre al pericolo _ hanno dichiarato i cittadini di Termoli _ gli animali lasciano sui marcipiedi grosse quantità di escrementi che neanche la pioggia riesce a pulire. Gli episodi ormai sono ricorrenti da circa due anni. Del problema abbiamo informato anche i Vigili urbani della città, ma i risultati non sono cambiati. I cavalli continuano a passeggiare ai margini della strada ed a pascolare nei pressi del Ponte dell’A/14 ogni giorno. Noi non ne possiamo più. Il proprietario deve essere chiamato a prendere provvedimenti”.

Secondo gli abitanti della zona, gli animali provengono da vicine campagne. “Abbiamo chiesto l’intervento della polizia municipale ma non abbiamo ottenuto molto, il fenomeno continua imperterrito _ hanno proseguito gli abitanti di via Sangro e via Trigno _. E’ necessario la sensibilizzazione dell’Amministrazione comunale che ponga fine a questo fenomeno”. Altro problema riguardano i cavalli con calessi che transitano spesso e volentieri sulla provinciale che collega Termoli a San Giacomo. Rallentano la circolazione su una strada estremamente pericolosa dove accadono incidenti a ritmo quotidiano. Anche in questo caso il problema, nonostante le tante lamentele degli automobilisti non è ancora risolto.

Ci chiediamo come mai queste persone che conducono i cavalli spesso dal portabagagli delle auto non vengono fermati e multati dalle forze dell’ordine _ hanno dichiarato alcuni residenti di San Giacomo _ mentre noi automobilisti veniamo massacrati di controlli continuamente”.

 

Articolo precedenteSimone Coscia ha incontrato Carovana Antimafia. “Il Molise non più terra genuina”
Articolo successivoPrimi disguidi alle Elezioni provinciali di Campobasso. Errato il nome di Pasquale Glave sulle schede Pdl

2 Commenti

  1. Cavalli in via Trigno
    I cavalli provengono da una vicina campagna di proprietà di un certo…, che nonostante le lamentele ignora i reclami dicendo: “io conosco tutti i vigili urbani di Termoli ed a me la multa non la fanno”

  2. Cavalli al galoppo e tanta cacca
    I cavalli lasciano escrementi lungo la strada creando grave disagio ai cittadini residenti, sentendosi forti della grande amicizia con i vigili urbani di Termoli, di cui uno in particolare … è un grande appassionato di cavalli.