SuorElviraTERMOLI – Cena di beneficenza a Termoli organizzata dal gruppo di preghiera di Padre Pio per raccogliere fondi a sostegno di Suor Elvira, la missionaria di Termoli che da oltre 10 anni si batte in Centro Africa, a Berberati, per salvare bambini orfani e per dare un futuro alle ragazze tolte dalle bande armate. L’evento si terrà lunedì 19 giugno presso “La Vida” per raccogliere fondi da inviare alla missionaria di Termoli. Nella serata saranno venduti i sacchetti ricamati dalle ragazze del centro “Nemesia”.

Nell’occasione, la missionaria termolese che a 68 anni con grande energia e vitalità continua la sua non facile battaglia, ha inviato una lettera aperta ai termolesi:
…quand’ nu termulèse sta luntane, sempe penze a… 
E si…vi penso molto spesso con affetto e gratitudine! Oso anche quest’anno invitarvi a partecipare numerosi alla CENA del 19 Giugno organizzata a favore dei Progetti di Aiuto e Sviluppo che, insieme a tutti i Kizito, porto avanti con determinazione e con la forza di Dio nonostante la situazione del Centro Africa non é incoraggiante. La venuta del Papa aveva riaperto i cuori alla  Speranza, poi…di nuovo tante violenze ! Il 60% del Paese é occupato ancora da Bande Armate. La Repubblica Centroafricana ha un sottosuolo molto ricco di risorse e questa, purtroppo, é la sua « sfortuna » ! Crediamo ai « piccoli » passi ben programmati e che inevitabilmente condurranno a dei risultati. Sempre occorre gettare il Seme sapendo che Dio conduce la Storia e fa concorrere tutto ad un bene più grande. Venticinque ragazzi tra i 12 e 17 anni usciti dalle Bande Armate hanno lasciato le Armi e sono al Centro di Formazione Kizito in un villaggio a sette Km da Berberati dove vivo da 16 anni dopo dieci in Tchad ed uno in Cameroun. (In tutto fa 27 !: Un grande DONO per me! Alla fine della Formazione vorremmo dare loro:
– Due ettari di terra coltivabile;
– 
Attrezzi per lavoro agricolo;
– 
Sementi;
– 
Un carrettino per trasporto legna, acqua ed altro.
Hanno voglia di lavorare e questo ci incoraggia.
Articolo precedentePestaggio al bar Fiardi, Polizia arresta un secondo giovane
Articolo successivoCorpus Domini a colori