TERMOLI – Uno spettacolo teatrale per raccogliere fondi a sostegno della missionaria termolese in Africa centrale Suor Elvira Tutolo e condividere momenti di riflessione. L’iniziativa, in programma oggi 12 maggio al Cinema Sant’Antonio di Termoli, è curata da Fondazione Mediolanum della città adriatica e punta, attraverso offerte spontanee, di inviare il ricavato direttamente alla religiosa che ha fondato in Repubblica Centrafricana l’Ong Kizito attraverso la quale assicura una formazione scolastica e professionale ai numerosi minori orfani, raccolti per strada, salvati dalle bande armate e affidati dal carcere dove sono in cella insieme agli adulti.

Un’attività per la quale è stata insignita nel 2019 dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella con l’alta onorificenza di Commendatore proprio per l’impegno a sostegno dell’infanzia.

Lo spettacolo teatrale dal titolo:”Una causa persa”, scritto e diretto da Angelo Sateriale con Bianca Mastromonaco, Tiziano Ferracci e Angelo Sateriale, si terrà alle ore 18.30 al Cinema Sant’Antonio. A sostegno della missionaria, anche alcune parrocchie della città che a loro volta raccoglieranno fondi.

La locandina dello spettacolo teatrale dal titolo:”Una causa persa”
Articolo precedenteRoberti e la giornata internazionale dell’infermiere
Articolo successivoTermoli, Urban Experience: lo sport si fa strada!
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa