myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Ci poniamo delle domande e pensiamo che lo stesso lo facciano anche i Campomarinesi: dal 30 Giugno 2009 quale impresa gestisce il Cimitero Comunale, Visto che l’appalto e’ scaduto e non ancora viene indetta una nuova gara di appalto per la gestione? Il testo unico degli enti locali prescrive chiaramente l’incompatibilità tra l’amministratore comunale e la gestione di servizi o appalti per il medesimo Comune, in pratica chi ricopre la carica di assessore comunale o di consigliere ed e’ titolare di ditte che prestano servizi di appalti o altro per lo stesso comune e’ vietato! Inoltre la normativa prevede che per rimuovere la causa dell’incompatibilità :L’amministratore locale ha dieci giorni di tempo per formulare osservazioni o per eliminare le cause di ineleggibilità sopravvenute o di incompatibilità. La Ditta dell’Assessore Comunale che gestiva l’appalto non poteva piu’ farlo per due cause fondamentali: la prima l’incompatibilità trascorsi i dieci giorni dall’elezione comunale quindi dal 18/06/09; la seconda per la scadenza naturale dell’appalto il 30/06/09.
Ci chiediamo chi e quale ditta sta gestendo il Cimitero? Quale criterio e’ stato adottato per l’affidamento? E chi gestisce ora il cimitero possiede tutti i requisiti di legge per poter svolgere il servizio? Perchè non ancora viene indetta la gara di appalto per la gestione del Cimitero visto che son passati quasi cinque mesi dalla scadenza? Per quanto scritto invitiamo i cittadini a riflettere e all’amministrazione ad essere piu’ attenta alla gestione della cosa pubblica:Non si amministra casa propria o la propria azienda!
Impegno Comune