Bandiera Blu
Bandiera Blu
CAMPOMARINO _ Siamo nel pieno della stagione estiva e da un anno abbondante della amministrazione comunale guidata dal Dottore Ospedaliero Francesco Cammilleri, ci tocca registrare tante inefficienze e disagi che colpiscono i residenti e i turisti, causate da una mancata programmazione della gestione di Campomarino, non vogliamo diramare comunicati stampa molto lunghi ci limitiamo ad elencare alcuni problemi ma sopratutto vogliamo chiedere e informare dei motivi della mancata assegnazione a Campomarino della ambito riconoscimento la BANDIERA BLU’ D’EUROPA.
Da anni anche se non sempre con continuità sul comune e sulle attivita’ turistiche sventolava il vessillo blu’, mentre quest’anno no! L’amministrazione ha avuto un anno di tempo per lavorare e programmare l’estate Campomarinese visto che noi abbiamo tutte le potenzialita’ per essere una cittadina di punta del turismo del mezzogiorno d’Italia abbiamo uno splendido mare, ottima cucina prodotti dell’agricoltura buoni posizione geografica strategica sia per l’italia che per quanto concerne i paesi trans-frontalieri. Facciamo alcune riflessioni: l’amministrazione comunale e’ composta da diverse bandiere politiche e non: abbiamo la bandiera dell’Italia dei valori, abbiamo la bandiera di costruire democrazia, abbiamo dei portabandiera del vecchio partito comunista poi trasformato in pd ds…abbiamo la bandiera di alcuni amministratori provenienti dall’ex Forza Italia e amici di un noto assessore regionale di Termoli. Abbiamo visto con quale impegno l’amministrazione uscente capeggiata dall’ON. Dell’italia dei valori Anita di Giuseppe abbia dato un forte contributo alla formazione della lista (noi Camopomarino)e di tutto cio’ che ne consegue, in ultimo abbiamo il Primo Cittadino che racchiude tutte queste bandiere con una in piu’ quella del noto Assessore Regionale che risiede a Campomarino.

Bene con tutte queste Bandiere Non sono riusciti ad ottenere la bandiera Blu’ D’Europa, forse tra i motivi della mancata assegnazione ce’ ne uno in particolare la mancata raccolta differenziata porta a porta dove in altri comuni si svolge da anni mentre noi siamo carenti e rimasti indietro,siamo rimasti in dietro come servizio ma non come “costo” perche’ il servizio viene pagato da noi Cittadini ma non viene svolto…sarebbe interessante se la corte dei conti intervenisse sulla spesa di questi servizi con dei controlli oculati.
Altra nota dolente sono i lavori per la realizzazione della rete idrica fognante di Campomarino lido e’ sotto l’occhio di tutti cittadini ,residenti e turistii i disagi che stanno provocando questi lavori in piena estate e l’amministrazione comunale non ci venisse a raccontar barzellette che non si possono bloccare i lavori per un paio di mesi…o forse questi lavori dovevano essere gia’ consegnati da tempo con l’aggiunta di una curiosità i lavori vengono svolti dalla ditta che si e’ aggiudicata la gara di appalto o dati in sub appalto a qualche altra impresa?e magari l’impresa sub appaltatrice ha dei parenti amministratori o assessori comunali?
Ultima nota saremmo curiosi di sapere la ratio dei divieti di sosta e di transito di Campomarino Lido che creano piu’ problemi e difficolta’ dei lavori delle rete idrica,come vengono stabilite i divieti le zone dove si puo’ transitare in auto a piedi e con le biciclette? Concludiamo con un ulteriore nota riferita sia all’amministrazione ma anche a qualche dirigente del comune di Campomarino perche’ non formate adeguatamente i vigili che prestano il servizio estivo sopratutto per quei vigili che non sono di Campomarino ed hanno serie difficolta’ di conoscenza del territorio non ne facciamo una colpa a loro che fanno tanti chilometri per venir a lavorare nella nostra cittadina, purtroppo chi non e’ del posto non conosce neanche le strade del nostro paese.

Sindaco non si amministra in questo modo senza programmazione seria ed oculata abbiamo, l’impressione che il Comune di Campomarino rispecchi lo stato del Asrem Molisana allo sfacelo.

Impegno Comune
Articolo precedenteI primi 100 giorni di Di Brino in Comune. L’Amministrazione tira le somme del lavoro svolto
Articolo successivoLa sfida del presente

12 Commenti

  1. vergogna avete fatto morire il turismo
    balneatori tutti, commercianti del lido, imprenditori, uniamoci e chiediamo il risarcimento danni all’amministrazione comunale che ci ha fatto perdere la bandiera blu e ci ha lasciato con le strade deviate per le fognature, la sporcizia in tutti gli angoli. chiediamo risarcimento agli amministratori che nell’estate 2010 hanno distrutto il nostro lido. Balneatori uniamoci ed andiamo al comune.

  2. SUGGERIMENTO
    CARI IMPEGNO COMUNE INVECE DI CHIACCHIERARE, PRENDETE I DOCUMENTI E se riscontrate irregolarità MANDATELI DI VOSTRO PUGNO ALLA CORTE DEI CONTI SEGNALANDO LE COSE CHE NON VANNO E SOPRATUTTO SE CI SONO DANNI PER LO STATO ITALIANO O PER IL COMUNE. DENUNCIATE SE CI SONO IRREGOLARITA’ ALLA CORTE DEI CONTI, ALLA PROCURA ANTIMAFIA A ROMA. MUOVETEVI PERCHE A CAMPOMARINO CE’ GENTE’ CHE NON HA I SOLDI PER COMPRARE LA PASTA E TUTTI DEVONO RISPETTARE LA LEGGE.

  3. per legalità assoluta
    ho letto l’articolo ed i commenti. al posto di fare lo spiritoso ed arrogante, perchè non risposndi in modo compiuto a quello che dice l’articolo? se ritienei che siano tutte cose non vere,…che ti firmi legalità assoluta, prova a rispondere in modo analitico e puntuale a quello che dice impegno comune. se ha ragione i cittadini ti daranno ragione ma se così non fosse …l’arroganza è una brutta bestia e non ascoltare le lamentele e porvi rimedio lo è ancora di più. se poi ascoltate solo chi vi ha votato allora ditecelo e vi lasciamo il paese. tanto peggio di così!

  4. una precisazione
    nell’articolo si parla di personaggi politici che vi hanno appoggiato. c’è una canzone di de andrè (che non è bennato!) che dice: … in processione l’amore sacro e l’amor profano.in prima fila c’erano tutti, ma proprio tutti. se riuscissimo a cambiare quella classe politica forse potremmo sperare in una campomarino migliore, ma purtroppo è utopia.

  5. x impegno comune e legalità assoluta
    L’artico mi è piaciuto, ben articolato nei dettagli, ci aggiungerei il controllo del territorio per gli eccessivi furti finora fatti, e tante altre cose che possono sembrare anche di secondo ordine, ma ne possiamo riparlare.
    considero giusto anche quelle affermazioni fatte da “legalità assoluta”, perchè è giusto denunciare con articoli sui blob e giornali, ma e anche giusto denunciare se ci sono i presupposti alle autorità competenti, solo per il fatto di bloccare sin dall’inizio delibere sbagliate che nel tempo pagerà solo la popolazione, quindi signor porfido non è necessario aggredire chi la pensa diversamente da lei, sa cosa penso io da madre di famiglia? che tutti questi politici da voi elencati dovrebbero discutere a pangia vuota i problemi della gente, forse capirebbero qualcosa in piu’ quando una madre viene in comune a chiedere aiuto con il figlio che piange, vi assicuro che quella madre si vergogna in quel momento,ma lo fa spinta dal pianto di quel figlio che vuole mangiare, oppure ha bisogno di medicine per curarlo, e non è piacevole notare le facce indifferenti o bisbigli di figuri che si aggirano in quel comune come avvoltoi. Le diro’ di piu’ non cambierei solo quella classe politica, cambierei anche voi che in piu’ occasioni avete provato ad essere piu’ o meno eletti, e c’è proprio il vostro ex sindaco che insiste ogni volta a capeggiare una lista, solo per il senso civico? ma a chi la volete dare a bere, e solo un diletto personale, volto alla soddisfazione interna per raggiungere posizioni sociali di alto scranno, con stipendi elevati non si puo’capire

  6. marcella, sbagli persona
    non confondere le persone solo perchè sono intervenuto in modo pesante su chi è arrogante. non ho votato l’ex sindaco e non faccio parte della sua squadretta. ti posso dire però che questi amministratori dovrebbero sentire di più il,popolo… se tu vai in comune perchè tuo figlio ha bisogno dovresti essere ascoltata. invece c’è la segretraia del sindaco…ti fa l’interrogatorio di terzo grado e se non le dici il motivo della tua richiesta, l’incontro a due con il sindaco te lo scordi. ti sembra corretto, dopo che la campagna elettorale è stata improntata solo sul bel nome, in memoria dei tempi che furono…allora prima di partire a difendere certa gente sarebbe giusto che leggessi con più attenzione quello che uno scrive, ma forse tu lo hai votato e quindi sei tra gli eletti che possono accedere ai benefici di questa ammnistrazione.

  7. x porfido
    non c’è l’avevo con te, è giustissimo e condivido questo che hai detto, sono solo arrabbiata perchè questo mondo sembra che giri all’incontrario, e mi sono un po’ lasciata andare, scusami, per completezza del ragionamento sappi che non difendo nessuno, ho votato questa amministrazione perchè la reputavo la meno peggio… pensa te!! come la vedo io. ciao

  8. bandiera nera
    grazie all’amministrazione comunale, quest’anno abbiamo i lavori delle fogne aperti e funzionanti al centro del lido, la raccolta porta a porta che non viene fatta, il lungomare ancora da completare, le strade del lido tutte rotte, l’erba e le canne alte 3 metri, i pozzetti sulle strade alti 50 centimetri, le rotondine pericolose che ci passa solo un tre ruote a pedali, ecc ecc ecc, il porto bagnarola insabbiato che ci vogliono più soldi per togliere la sabbia che ricostruirlo da capo, le dune nord tutte spianate per fare i microlidi, ecc ecc altro che bandiera blu, quest’anno ci daranno la bandiera nera. bravi amministratori siete proprio bravi.

  9. provinciali
    Quale bandiera si candidera’ alle provinciali?pdl?costruire democrazia? progetto molise?
    questa volta dal cilindro quale assessore o consigliere comunale si candidera’?
    son curioso