L'ex viadotto foce dell'Angelo e una visione utopica del luogoTERMOLI – “Ho letto dell’iniziativa su facebook di intitolare il lungomare a Pietro Mennea e vorrei dare un suggerimento: più che il lungomare intitolerei al grande Pietro Mennea un luogo più pertinente… dalle parti dello stadio ci sono tante vie (via degli atleti, via dello sport, via del ciclismo, ecc ecc).

Per rimanere in zona io intitolerei la strada che è rimasta tronca con l’abbattimento del ponte foce dell’angelo posizionando una statua al belvedere con piazza che si potrebbe creare fronte mare.

Sarebbe un modo anche per valorizzare il luogo visto lo stato pietoso in cui è rimasto. Ci vorranno sicuramente dei soldini per le opere, ma si creerebbe una seconda piazza Sant’Antonio ove poter ammirare dall’alto il nostro bel mare.”

Annibale Ciarniello
Consigliere Comunale

Articolo precedenteTermoli vince a Civitanova: salvezza alla portata
Articolo successivoPorto invaso da immondizia: degrado e cattivo odore accolgono i turisti

1 commento

  1. grazie
    Ho origini Barlettane e vivo a Termoli e l’idea di intitolare una piazza ad un mio concittadino nonchè grande campione non può che farmi piacere. ma mi sembra quantomeno curioso che una fiction abbia suscitato tanto clamore intorno a Mennea. l’idea è carina e sarebbe bello se a Barletta si intitolasse una piazza ad uno sportivo molisano sarebbe un bel gemellaggio fra le nostre due regioni e forse l’inizio di un ‘unione che porterebbe molto ad entrambi